Notizie Sull'aeroporto Di Bolzano

Le "case" dei nostri aerei e il punto di transito di ogni passeggero, parliamo degli aeroporti di tutto il mondo, ognuno con la sua storia, il suo fascino, le sue peculiarità

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MiamiVice

Notizie Sull'aeroporto Di Bolzano

Messaggio da MiamiVice »

Non avendo trovato nulla di più preciso tra i forum chiedo se qualcuno di voi mi può dare notizie sull'aeroporto di Bolzano. Dato che molto probabilmente mi dovrei recare da quelle parti in vacanza vorrei sapere se esiste una remota possibilità di arrivarci in aereo da Cagliari (magari via Roma) e soprattutto se esiste un sito dove poter reperire informazioni.
Hangar18
02000 ft
02000 ft

Re: Notizie Sull'aeroporto Di Bolzano

Messaggio da Hangar18 »

ciao, questo è il sito web dell'aeroporto di Bolzano. Guardando da lì pare che ci siano solo voli da Olbia, Milano o Roma...
Magari poi ci sarà qualche amico di Bolzano che ti può dare info più precise!
Ciao
Ale

Liberate... my madness
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Dega90 non c'è... torna tra una settimana... :roll: E' a Londra :D Quando torna ti saprà dire tutto... :wink:
Federico
Immagine
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Grazie :signthanks:

Sul sito ho già capito più o meno che strada fare per arrivare a Cavalese :P
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

ciao, possibilità di arrivare a BZO sono due:
al momento, opera Alitalia, tramite la compagnia AIR ALPS con bellissimi D328 per le seguenti destinazioni FCO o da MPX.
4 relazioni al giorno su Roma e 1 con Milano
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beh l'ideale per me è partire da Roma... Un pò meno il dornier, dato che ho viaggiato con un dornier Minerva un paio di anni fa e non mi è piaciuto tanto.... Su Bolzano speravo in qualche md80 AZ addirttura... :oops:
Echo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Echo »

Ultimamente ho visto collegamenti di linea con Milano, Roma e Olbia.
Poi ci sono, soprattutto d'estate numerosissimi charter quali Tortolì, Lamezia, Zara, Zurigo, Fiume, Colonia, Alghero e credo altri. Le compagnie che operano mi pare siano solo AirAlps, Austrian, e Welcome ma solo la prima ha l'autorizzazione a decollare e atterrare in IFR (a meno che non sia cambiato qualcosa di recente).
In ogni caso l'MD80 proprio non ci starebbe viste pista, tipo di procedure e conformazione geografica dell'aerea. Non dimentichiamoci poi che Bolzano è un AFIS con una procedura IFR (che solo gli autorizzati ENAC possono fare) in spazio aereo G. (nulla a che vedere col tipo di aereo che ci atterra, ma che comunque fa da freno alle compagnie nell'investire)
dega90
10000 ft
10000 ft
Contatta:

Messaggio da dega90 »

MiamiVice ha scritto:Beh l'ideale per me è partire da Roma... Un pò meno il dornier, dato che ho viaggiato con un dornier Minerva un paio di anni fa e non mi è piaciuto tanto.... Su Bolzano speravo in qualche md80 AZ addirttura... :oops:
No no, solo Dornier 328 (che poi non ha niente di tanto perfido :) ) della Air Alps, da Fiumicino e da Malpensa, come detto da wing05 e da Echo :D
Vero anche che ci sono molti voli charter soprattutto in estate, qui l'elenco (preso dal sito dell'aeroporto).
Per quanto riguarda il trasporto a Cavalese, ti consiglio di prendere un taxi dall'aeroporto alla stazione di Bolzano, da dove poi prenderai un treno verso sud per Ora (oppure vai a Ora direttamente in taxi, sono pochi chilometri). Alla stazione di Ora poi puoi prendere la corriera per Cavalese.
Ulteriori Informazioni :)

Luca 8)
Rispondi