buongiorno a tutti spero di aver trovato la sezione giusta per inserire la mia domanda.
quale e' la normale procedura per avvicinamento pista 11 a genova?
bisogna seguire per pista 29 e poi fare circling oppure e' possibile scendere direttamente?
grazie e scusate se utilizzo termini tecnici magari in maniera non appropriata
saluti a tutti
Massimo
Atterraggio A Genova
Moderatore: Staff md80.it
- aurum
- MD80 Captain
Re: Atterraggio A Genova
La prima che hai detto!massimov ha scritto:buongiorno a tutti spero di aver trovato la sezione giusta per inserire la mia domanda.
quale e' la normale procedura per avvicinamento pista 11 a genova?
bisogna seguire per pista 29 e poi fare circling oppure e' possibile scendere direttamente?
grazie e scusate se utilizzo termini tecnici magari in maniera non appropriata
saluti a tutti
Massimo
Ciao
- N176CM
- md80.it Staff
Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
- blackbird
- 02000 ft
io volevo chiedere una cosa ai piloti:N176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
- N176CM
- md80.it Staff
Anche se non sono pilota mi permetto di risponderti relativamente a Genova (dato che stiamo parlando di questo aeroporto): l'ILS è disassato per evitare che l'aero percorra il proprio sentiero di discesa esattamente sopra il porto di Genova con evidenti rischi di sicurezza sia per il porto che per l'aereo (considerate anche le altezze che navi e strutture portuali possono raggiungere).blackbird ha scritto:io volevo chiedere una cosa ai piloti:N176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
- Max-Liea
- 05000 ft
..per lavori inerenti al LLZ o altre apparecchaiture inerenti al sistema ILS (GP,OM,MM etc)...viene semplicemente spento...mai disassato...blackbird ha scritto:quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?

..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
- blackbird
- 02000 ft
ciao maxMax-Liea ha scritto:..per lavori inerenti al LLZ o altre apparecchaiture inerenti al sistema ILS (GP,OM,MM etc)...viene semplicemente spento...mai disassato...blackbird ha scritto:quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
grazie!
- Galaxy
- FL 400
Giunti in finale, con pista in vista, si abbandona il sentiero dell'ILS dissesstato e si procede in manuale verso la pista, facendo quest'ultimo tratto in visualN176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie