Atterraggio A Genova

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

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massimov
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Atterraggio A Genova

Messaggio da massimov »

buongiorno a tutti spero di aver trovato la sezione giusta per inserire la mia domanda.

quale e' la normale procedura per avvicinamento pista 11 a genova?

bisogna seguire per pista 29 e poi fare circling oppure e' possibile scendere direttamente?

grazie e scusate se utilizzo termini tecnici magari in maniera non appropriata


saluti a tutti
Massimo
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aurum
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da aurum »

massimov ha scritto:buongiorno a tutti spero di aver trovato la sezione giusta per inserire la mia domanda.

quale e' la normale procedura per avvicinamento pista 11 a genova?

bisogna seguire per pista 29 e poi fare circling oppure e' possibile scendere direttamente?

grazie e scusate se utilizzo termini tecnici magari in maniera non appropriata


saluti a tutti
Massimo
La prima che hai detto!

Ciao
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N176CM
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da N176CM »

Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
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blackbird
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da blackbird »

N176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
io volevo chiedere una cosa ai piloti:
quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
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N176CM
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da N176CM »

blackbird ha scritto:
N176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
io volevo chiedere una cosa ai piloti:
quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
Anche se non sono pilota mi permetto di risponderti relativamente a Genova (dato che stiamo parlando di questo aeroporto): l'ILS è disassato per evitare che l'aero percorra il proprio sentiero di discesa esattamente sopra il porto di Genova con evidenti rischi di sicurezza sia per il porto che per l'aereo (considerate anche le altezze che navi e strutture portuali possono raggiungere).
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Max-Liea
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da Max-Liea »

blackbird ha scritto:quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
..per lavori inerenti al LLZ o altre apparecchaiture inerenti al sistema ILS (GP,OM,MM etc)...viene semplicemente spento...mai disassato... :wink:
..efficienza itaGliana...per una presa di terra aeromobile?..regio decreto...
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blackbird
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da blackbird »

Max-Liea ha scritto:
blackbird ha scritto:quando c'è un ILS disassato rispetto alla pista è una situazione voluta o si è venuta a creare magari in seguito a lavori sulla pista? e perchè non viene ricentrato?
..per lavori inerenti al LLZ o altre apparecchaiture inerenti al sistema ILS (GP,OM,MM etc)...viene semplicemente spento...mai disassato... :wink:
ciao max
grazie!
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Galaxy
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Re: Atterraggio A Genova

Messaggio da Galaxy »

N176CM ha scritto:Mi attacco per un'altra domanda su Genova. Posto che l'LLZ dell'ILS della 29 è disassato per il fatto del porto, come vi comportate esattamente per il finale? Nel senso, esiste una procedura standard oppure semplicemente con pista in vista si scende in visual? E se è così a che distanza si abbandona il sentiero dell'ILS per il visual? Grazie
Giunti in finale, con pista in vista, si abbandona il sentiero dell'ILS dissesstato e si procede in manuale verso la pista, facendo quest'ultimo tratto in visual :wink:
Federico
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