Ieri un BAe-146 dell'Air France, partito da Firenze e diretto a Parigi, è stato dirottato a Pisa a causa di un'avaria ad uno dei motori. Secondo i passeggeri seduti in prossimità dell'ala il motore in questione aveva iniziato a fare fumo già in fase di rullaggio, fumo sempre più scuro man mano che l'aereo accelerava, finchè (al momento del decollo, o subito dopo, non è molto chiaro) non hanno visto addirittura qualche fiammata. Il comandante li ha informati del probema ad uno dei motori e del dirottamento su Pisa. A parte un po' di paura per i passeggeri (l'aereo si è inclinato e ha "traballato" un po') e l'attesa per l'atterraggio (pare che abbia girato un po' sull'aeroporto prima di atterrare, per consumare carburante) tutto si è svolto secondo le previsioni.
La dinamica precisa precisa precisa ancora non l'ho capita, l'articolo l'ho letto su un giornale locale e il giornalista aveva le idee un po' confuse.
Mannaggia ma perchè ieri non sono andata l'univeristà?????
Ciao
Atterraggio d'emergenza a Pisa
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
grazie per l'informazione.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
NO.
Non ho trovato nulla a riguardo dell'atterraggio d'emergenza, peccato, volevo saperne di più.
Non ho trovato nulla a riguardo dell'atterraggio d'emergenza, peccato, volevo saperne di più.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 05000 ft