Malattie Professionali

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Flory

Malattie Professionali

Messaggio da Flory »

Credo che piloti e personale navigante siano sottoposti a ritmi biologici frenetici ed usuranti:quali sono le malattie professionali che si manifestano con maggiore frequenza?Grazie
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Re: Malattie Professionali

Messaggio da aurum »

flory ha scritto:Credo che piloti e personale navigante siano sottoposti a ritmi biologici frenetici ed usuranti:quali sono le malattie professionali che si manifestano con maggiore frequenza?Grazie
Immagine
Flory

Messaggio da Flory »

Guarda che il topic "un vostro primo piano" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è un altro.Comunque sei carino
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

flory ha scritto:Guarda che il topic "un vostro primo piano" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è un altro.Comunque sei carino
Flory,non te la prendere! :lol: La mia e' solo un po' di scaramanzia!
E poi pensa che il nostro lavoro non e' neanche riconosciuto come attivita' usurante! :alien:

Perdonato? [smilie=mylove.gif]
35000ft

Messaggio da 35000ft »

flory ha scritto:Credo che piloti e personale navigante siano sottoposti a ritmi biologici frenetici ed usuranti:quali sono le malattie professionali che si manifestano con maggiore frequenza?Grazie

Potresti ascoltare una canzone di Mimmo Mancini.....24000 ore..... :D
Lì viene descritta con molta dovizia di particolari tutta la serie di acciacchi ai quali è sottoposto il personale navigante..... :lol: :lol:

E poi vogliono fare i piloti?!?!?!??!?!?
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :P
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

35000ft ha scritto:
flory ha scritto:
Lì viene descritta con molta dovizia di particolari tutta la serie di acciacchi ai quali è sottoposto il personale navigante..... :lol: :lol:

Troppo forte Mimmo!! :lol: Come lo conosci? :brilsmurf:

P.S. scusate il doppio post
Gozer

Messaggio da Gozer »

aurum ha scritto:Troppo forte Mimmo!! :lol: Come lo conosci? :brilsmurf:

Tranquo, Cpt... doppio post già seppellito nel cemento :D

Ne abbiamo già parlato da qualche parte diverso tempo fa o sbaglio, di tali performance artistiche? :roll:
35000ft

Messaggio da 35000ft »

aurum ha scritto:
35000ft ha scritto:
flory ha scritto:

Troppo forte Mimmo!! :lol: Come lo conosci? :brilsmurf:

....era ricoverato nel reparto nel quale lavoro..... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

Gozer ha scritto:
aurum ha scritto:Troppo forte Mimmo!! :lol: Come lo conosci? :brilsmurf:

Tranquo, Cpt... doppio post già seppellito nel cemento :D

Ne abbiamo già parlato da qualche parte diverso tempo fa o sbaglio, di tali performance artistiche? :roll:
Grazie Go'!
Comunque quanta verita' in quelle canzoni!!! :brilsmurf:
Mettiamo un link al sito di Mimmo?
Ciao!
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

35000ft ha scritto:
aurum ha scritto:
35000ft ha scritto:
flory ha scritto:

....era ricoverato nel reparto nel quale lavoro..... 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Allora era in buone mani!!! :D :D :D
Ha composto qualche strofa anche sui primari???
Gozer

Messaggio da Gozer »

aurum ha scritto:Grazie Go'!
Comunque quanta verita' in quelle canzoni!!! :brilsmurf:
Mettiamo un link al sito di Mimmo?
Ciao!
Non ce l'ho, ma autorizzo :mrgreen:
Flory

Messaggio da Flory »

Io invece questo Mimmo non lo conosco!!Mi perdo qualcosa? Tranquillo comandante, non me la sono affatto presa, ed anche se hai rallegrato molto il mio spirito non hai soddisfatto per niente la mia curiosità.Curiosità che nasce dalla partecipazione ad un convegno sulle malattie professionale, dove si accennava anche a quelle della tua categoria.Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai... :shock: Dalla foto non avevi una bella cera :cry: Butta male in questo periodo? :mrgreen: Scherzo !!
Gozer

Messaggio da Gozer »

flory ha scritto:Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai... :shock: Dalla foto non avevi una bella cera :cry: Butta male in questo periodo? :mrgreen: Scherzo !!
Cpt, hai lasciato accesa la cam per sbaglio, si è visto benissimo dove ti sei messo le mani :lol: :lol:
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

flory ha scritto:Io invece questo Mimmo non lo conosco!!Mi perdo qualcosa? Tranquillo comandante, non me la sono affatto presa, ed anche se hai rallegrato molto il mio spirito non hai soddisfatto per niente la mia curiosità.Curiosità che nasce dalla partecipazione ad un convegno sulle malattie professionale, dove si accennava anche a quelle della tua categoria.Pare infatti che studi americani abbiano dimostrato l'esistenza di un nesso tra patologie dermatologiche e le lunghe esposizioni ai raggi UV(che i vetri della cabina non riescono a filtrare), enfatizzati dall'altitudine:Inoltre le onde radio interferiscono, a lungo andare, con il sistema nervoso centrale.Insomma, se vuoi mi informo meglio, non si sa mai... :shock: Dalla foto non avevi una bella cera :cry: Butta male in questo periodo? :mrgreen: Scherzo !!
Ecco perche' la notte lampeggio come una lucciola!!! :alien:
Flory

Messaggio da Flory »

Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...
ma è proprio il caso di dare il "LA" in modo così spudorato a Gozer?Atteniamoci all'argomento, grazie
Gozer

Messaggio da Gozer »

flory ha scritto:Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...
ma è proprio il caso di dare il "LA" in modo così spudorato a Gozer?Atteniamoci all'argomento, grazie
Donna di poca fede :P :P

Comunque, ho ritirato fuori un vecchio thread (in realtà due), e il link è http://www.volarevolare.altervista.org/audio.php ;)
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

flory ha scritto:Comandante, mi appello al quinto emendamento, all'esercito della salvezza, ecc...
Cara Flory,
purtroppo e' un terreno minato! Molteplici studi hanno dimostrato la pericolosita' dei voli ad alta quota,ma immagina la ricaduta commerciale!
Comunque c'e un interessante studio dell'Universita' di Medicina del lavoro della Sapienza.Se trovo dei riferimenti te li faro' avere.Se pero' hai un contatore geiger(come quelli che vendevano i russi alle bancarelle dei mercatini) prova a portarlo in volo! :alien: :alien: :alien:

Ciao
Flory

Messaggio da Flory »

E dire che vi vogliono far salire a quota diecimila (ricordo male?Articolo apparso su Repubblica)per risparmiare carburante.!
Rispondi