CTA
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
CTA
Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e sto frequentando la scuola dell'enav per diventare CTA,esiste da qualche parte una sezione dedicata al controllo del traffico aereo?
Un saluto a tutti
Radarcello
Un saluto a tutti
Radarcello
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto! La sezione che fa per te è quella dedicata alla navigazione/meteo: http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=30

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: CTA
Benvenuto CTA!
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- 00500 ft
Grazie del benvenuto, darò un occhiata a quella sezione, sembra molto interessante!!
Comunque non sono ancora CTA,quindi per scaramanzia mi gratto.....

-
- 02000 ft
- Contatta:
Benvenuto!radarcello ha scritto:Grazie del benvenuto, darò un occhiata a quella sezione, sembra molto interessante!!![]()
Trovo il tuo mestiere (futuro) molto interessante.
Ci dai qualche delucidazione su che caratteristiche bisogna avere per diventare CTA?
Non voglio sapere se bisogna essere belli, alti o biondi, ma che percorso di studi bisogna aver fatto!

[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
- pastorized
- 02000 ft
-
- 00500 ft
Enricontrol ha scritto:Benvenuto!radarcello ha scritto:Grazie del benvenuto, darò un occhiata a quella sezione, sembra molto interessante!!![]()
Trovo il tuo mestiere (futuro) molto interessante.
Ci dai qualche delucidazione su che caratteristiche bisogna avere per diventare CTA?
Non voglio sapere se bisogna essere belli, alti o biondi, ma che percorso di studi bisogna aver fatto!
Beh guarda...bello lo sono....alto pure....e sul biondo che mi frego!!!!!

A parte gli scherzi,non ci sono dei percorsi specifici da intraprendere per partecipare alle selezioni dell'enav,richiedono un semplice diploma,anche se un diploma di perito aeronautico o una laurea in qualcosa inerente il settore meglio.
Io ad esempio non avevo nè l'uno nè l'altro,avendo una maturità scientifica ed una laurea umanistica.
Comunque sembrerà una cosa ovvia ma quello che più conta è avere passione per questo mondo. Ovviamente bisogna avere anche delle buone qualità psicoattitudinali e di orientamento nello spazio,oltre ad una buona conoscenza dell'inglese.Le selezioni si basano su questo e alla fine su un colloquio individuale dove si verifica la motivazone e le otenzialità della persona.Poi tutte le conoscenze tecniche te le danno loro durante l'anno di formazione nella scuola.
Per qualsiasi altra info chiedete pure.
Ciao