In Futuro Esisteranno Ancora I Piloti???

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
astorix
Rullaggio
Rullaggio

In Futuro Esisteranno Ancora I Piloti???

Messaggio da astorix »

Salve a tutti!!!! io sono uno studente di ingegneria aerospaziale. nel nostro ambiente si inizia a parlare molto di velivoli
teleguidati o addirittura autoguidati, so che gia gli USA utilizzano già velivoli ricognitori senza pilota a bordo e ci sono numerosi studi in questo campo.
Poi leggendo "volare" di questo mese ho letto che il Falcon 2000EX della dassault, è equipaggiato con l' EASy cockpit che praticamente permette il pilotaggio di questo aereo ad parte di un solo pilota, inoltre può quasi completamente eliminare l' errore umano.
Ovviamente siamo ancora ben lontani dal vedere aerei di linea che viaggiano senza piloti!!!!
però, forse, già si sta limitando il loro ruolo!!!!
Vi chiedo se in un futuro, molto lontano, si potrà arrivare a questo?????

salut!!!!!!!!!
Ho speso gran parte dei miei soldi in ca**ate. il resto l'ho sperperato!!!

(Nulla è più utile del superfluo)
Nicolino
General Aviation Technician

Re: In Futuro Esisteranno Ancora I Piloti???

Messaggio da Nicolino »