Mi sono quasi messo d'accordo con i miei genitori: a Luglio 2007 ritornerò per l'ennesima volta a Houston, ma questa volta ci starò per un pò di tempo per prendere il brevetto PPL!!!! Infatti negli USA l'età per il brevetto è di 14 anni, e io ne avrò 15, quindi è tutto apposto. Poi dovrei tornare in Italia ed aspettare qualche mese per il mio 16esimo compleanno in modo da convertire il brevetto in JAA. Prima di prendere la decisione finale avrei però un paio di domande da porgervi a riguardo:
Per prima cosa vorrei sapere se la conversione da FAA a JAA è facile da fare in termini di burocrazia, e sopratutto se è economico farlo.
Seconda cosa mi servirebbe da sapere il requisito minimo annuo di ore di volo per il mantenimento. Dovrei infatti stare qualche mese "a terra" in Italia a causa dell'età prima della conversione, potendo andare negli Stati Uniti ( con piacere ovviamente ) per loggare le ore solo una o due volte in questo periodo.
Poi per chi lo sa mi piacerebbe sapere se l'aeroporto di Houston Gulf è stato chiuso o se è ancora funzionante dopo la crisi che ha avuto, e quanto mi verrebbe a costare la PPL, ma a questa domanda posso anche darmi una risposta io facendo una piccola ricerca con degli amici a Houston, però in caso qualcuno lo sapesse

Grazie mille