Brevetto Negli USA

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Brevetto Negli USA

Messaggio da Luke3 »

Ciao a Tutti!
Mi sono quasi messo d'accordo con i miei genitori: a Luglio 2007 ritornerò per l'ennesima volta a Houston, ma questa volta ci starò per un pò di tempo per prendere il brevetto PPL!!!! Infatti negli USA l'età per il brevetto è di 14 anni, e io ne avrò 15, quindi è tutto apposto. Poi dovrei tornare in Italia ed aspettare qualche mese per il mio 16esimo compleanno in modo da convertire il brevetto in JAA. Prima di prendere la decisione finale avrei però un paio di domande da porgervi a riguardo:
Per prima cosa vorrei sapere se la conversione da FAA a JAA è facile da fare in termini di burocrazia, e sopratutto se è economico farlo.
Seconda cosa mi servirebbe da sapere il requisito minimo annuo di ore di volo per il mantenimento. Dovrei infatti stare qualche mese "a terra" in Italia a causa dell'età prima della conversione, potendo andare negli Stati Uniti ( con piacere ovviamente ) per loggare le ore solo una o due volte in questo periodo.
Poi per chi lo sa mi piacerebbe sapere se l'aeroporto di Houston Gulf è stato chiuso o se è ancora funzionante dopo la crisi che ha avuto, e quanto mi verrebbe a costare la PPL, ma a questa domanda posso anche darmi una risposta io facendo una piccola ricerca con degli amici a Houston, però in caso qualcuno lo sapesse :wink:
Grazie mille :D
MirkoSic
Rullaggio
Rullaggio

Re: Brevetto Negli USA

Messaggio da MirkoSic »

Ciao Luke3, guarda che ti stai sbagliando, l'età minima per conseguire l'esame per il brevetto PPL è 17 anni in America, come in Italia.
Puoi controllare su questo sito http://www.gg-pilot.com/privatepilot.htm dove appunto c'è scritto:
Per essere idoneo per il brevetto di pilota privato, devi:
1. Avere almeno 17 anni per una licenza che non sia per deltaplano o mongolfiera
2. Avere almeno 16 anni per una licenza per deltaplano o mongolfiera
3. Essere in grado di leggere, parlare, scrivere e capire la lingua inglese
4. Raggiungere l'esperienza richiesta per l'aeromobile desiderato
5. Superare il test teorico
6. Superare il test pratico
Spero di essermi sbagliato, BUONA FORTUNA LO STESSO
Mirko
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da confofede »

confermo che almeno in jaa l'età minima è 17 anni compiuti...per la conversione in jaa, attualmente in italia non è possibile...e non lo sarà per molto tempo...se vuoi convertire la licenza faa ci sono altre vie (più o meno complicate e costose)...a conti fatti ti conviene farti il ppl in italia ed eventualmente convertirlo in faa...visto che mi pare che viaggi spesso laggiù...
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

strano, io ho sempre saputo che in USA erano 14, ne ho anche parlato in giro e l'ho letto su PC Pilot... vabbè vedrò di informarmi un pò meglio :D
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Luke3 ha scritto:strano, io ho sempre saputo che in USA erano 14, ne ho anche parlato in giro e l'ho letto su PC Pilot... vabbè vedrò di informarmi un pò meglio :D
L'età minima per il primo solista è 16 e per il conseguimento della licenza PPL è 17 anni. :|
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

Cito testualmente dal sito della FAA ( parlo degli stati uniti, in europa so che è 16 anni )
"How old do I have to be to take the recreational pilot or private pilot written test?
At least 15 years old. If you want to pilot a balloon or glider, you must be at least 14 years old. Before taking the knowledge test, you may have to show proof of age, such as a birth certificate"

trovate tutto quà http://www.faa.gov/pilots/become/knowledge/
Ma che mi dite, è conveniente?
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Luke3 ha scritto:Cito testualmente dal sito della FAA ( parlo degli stati uniti, in europa so che è 16 anni )
"How old do I have to be to take the recreational pilot or private pilot written test?
At least 15 years old. If you want to pilot a balloon or glider, you must be at least 14 years old. Before taking the knowledge test, you may have to show proof of age, such as a birth certificate"

trovate tutto quà http://www.faa.gov/pilots/become/knowledge/
Ma che mi dite, è conveniente?
Quello che dici è esatto: tu puoi iniziare il corso ed avvantaggiarti facendo il WRITTEN TEST (SCRITTO) all'età di 15 anni per il PPL o il Recreational License, oppure 14 anni per il Glider e Ballon :wink:
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Rispondi