Ho fatto una ricerca ma non ho trovato la risposta che cercavo.
Devo rivalidare il SEP associato ad un alicenza PPL JAR italiana, avendo fatto le 12 ore di volo e le 6 di pic nell'ultimo anno (le ho fatte in spagna, mentre facevo l'atpl, che ancora non ho). Dove devo andare per la rivalidazione? Sapete quanto tempo ci vuole? Che voi sappiate posso farlo qui in Spagna?
Grazie mille
URGENTE - Rivalidazione SEP
Moderatore: Staff md80.it
- Flyer
- 00500 ft
URGENTE - Rivalidazione SEP
Andrea Covelli
- davymax
- B737 Captain
Re: URGENTE - Rivalidazione SEP
Beh credo proprio che avendo una licenza JAA puoi benissimo farlo dove voli tu. Prima di scrivere sul forum non hai chiesto?
Comunque, le licenze JAA dovrebbero essere state implementate anche per questo....altrimenti tantovaleva tenersi quella ICAO.
Saluti
Davide
Comunque, le licenze JAA dovrebbero essere state implementate anche per questo....altrimenti tantovaleva tenersi quella ICAO.
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Donfranco77
- Rullaggio
Con un brevetto JAA, puoi fare le ore di volo in tutti i paesi aderenti, ma il "Renewal" deve essere fatto nel paese dove l'hai conseguito (suppongo quindi Italia)...ciao!
- davymax
- B737 Captain
Io credo invece che essendo JAA si possa fare dove vuole nell'ambito JAA. Inoltre non è un Renewal perchè non è scaduta da quanto ho capito l'abilitazione ma deve solo essere validata entro la scadenza con un volo di un'ora con un'istruttore.
Comunque x Flyer: prova a chiedere alla tua scuola, oppure su http://www.pprune.com (forum di piloti professionisti) oppure aspetti stasera che devo parlare con la FTO dove feci tutto io, visto che ci sono chiedo un attimo anche per questo.
Saluti
Davide
Comunque x Flyer: prova a chiedere alla tua scuola, oppure su http://www.pprune.com (forum di piloti professionisti) oppure aspetti stasera che devo parlare con la FTO dove feci tutto io, visto che ci sono chiedo un attimo anche per questo.
Saluti
Davide
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
- Donfranco77
- Rullaggio
Giusto chiedi alla scuola che fai prima..davymax ha scritto:Io credo invece che essendo JAA si possa fare dove vuole nell'ambito JAA. Inoltre non è un Renewal perchè non è scaduta da quanto ho capito l'abilitazione ma deve solo essere validata entro la scadenza con un volo di un'ora con un'istruttore.
Saluti
Davide

- confofede
- 02000 ft
- Contatta:
se hai fatto l'attività minima prevista, ovvero le 12 ore negli ultimi 12 mesi devi solo fare il proficiency check con un istruttore che ti segnerà la REVALIDATION della tua licenza entro i 3 mesi prima della scadenza...lo puoi fare in qualunque paese jaa se hai la licenza jaa...sicuro...