Postate qui le vostre discussioni inerenti l'Industria Aeronautica, dall'aviazione commerciale (Boeing, Airbus, Bombardier, Antonov...) all'aviazione generale (Cessna, Piper, Beechcraft...) senza dimenticare gli elicotteri
La Aviation Fleet Solution di Renton, Washington, ha ricevuto la certificazione FAA per il sistema di silenzaimento degli scarichi dell MD80, che, essendo motorizzati con i vecchi JT8D, non soddisfa i requisiti delle norme FAR 36-4 e dell'Annesso 16 ICAO, riguardanti la massima rumorosità ammessa per quel tipo di aeromobile. La soluzione adottata, che ha visto il rifacimento degli ugelli di scarico, non comporterà ne aumenti di peso, nè di consumo.
Marilson ha scritto:peccato per il rombo caratteristico che rischiamo di perdere
Hai proprio ragione, ci mancherà il rombo possente dei JT8D originali!! Ma almeno "conserveremo" (almeno spero) ancora per qualche anno il caro 80
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Luke3 ha scritto:bhe almeno tengono i JT8D, pensa se li avessero fatti sostituire con dei "lagnosissimi" CFM
Per l'amor del cielo sarebbe stato bruttissimo; avrebbero rovinato un mito, un 80 con rumore CFM
Molto meglio così
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Grazie della segnalazione Aurum, un documento molto interessante
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Questa e' la versione presentata da Goodrich.
Si notano i 12 lobi dell'ugello e le flange del reverse modificate.
Per il momento Alitalia giudica la modifica antieconomica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Penso lo sappiate tutti, di cosa penso io su Hush Kit e altri aggeggi infernali, atti a recidere le corde vocali agli aerei. Lo sapete tutti vero??? Nooo?????....Allora sappiatelo!!!!
Comunque se possono allungare la vita ai Dog, non tutto il male vien per nuocere!
Premetto che per molti sembrerà (e lo è) una bestemmia, ma... Questa modifica agli scarichi dell'80, in termini di rumorosità, ne comporta anche una diminuzione all'interno dell'aereo? cioè, per chi è molto sensibile ai rumori dovrà ancora tapparsi le orecchie?