Deicing
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- Zuppa
- 01000 ft
Re: Deicing
Visto che qui possono rispondere anche i niubbi ci provo io...maverick2005 ha scritto:ciao a todoss!
a cosa serve fare il deicing ?
cià
Come dice la parola il deicing serve a sciogliere la neve/ghiaccio che si accumula sulla fusoliera e sulle ali, ciò diminuisce il peso dell'aeromobile in fase di decollo e, ma questa è una mia idea, penso il ghiaccio possa limitare il funzionamento delle parti aerodinamiche mobili

Ok se ho sbagliato non uccidetemi, volevo solo rendermi utile

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Credo che il ghiaccio ostacoli anche il normale flusso dell'aria attorno alla fusoliera/ali 
Luca

Luca

- Flyer
- 00500 ft
Ciao,
l'accumulo di ghiaccio è tra i maggiori problemi che possano convolgere un aereo. Oltre all'aumento di peso, il grande problema è la modifica del profilo alare, quindi le modifiche delle capacità aerodinamiche dell'ala. Principalmente si verifica un aumento della resistenza accompagnata da una diminuzione della portanza.
Anche gli angoli di incidenza di stallo vengono modificati dalla presenza del ghiaccio.
Ciao
l'accumulo di ghiaccio è tra i maggiori problemi che possano convolgere un aereo. Oltre all'aumento di peso, il grande problema è la modifica del profilo alare, quindi le modifiche delle capacità aerodinamiche dell'ala. Principalmente si verifica un aumento della resistenza accompagnata da una diminuzione della portanza.
Anche gli angoli di incidenza di stallo vengono modificati dalla presenza del ghiaccio.
Ciao
Andrea Covelli
E infatti è stata postata nell'area sbagliataZuppa ha scritto:Visto che qui possono rispondere anche i niubbi ci provo io...

Casella "Cerca", secca, sul titolo del thread, "Deicing"... :
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=deicing
E scusate se è poco... potete continuare sull'altro thread, se non risponde a tutti vostri dubbi.
Mi spiace che ci siete capitati voi, ma io sono espressamente pagato da Zeno per fare la parte dell'antipatico, e ho colto l'occasione per sensibilizzare nuovamente gli utenti sull'utilizzo della funzione di ricerca

- Zuppa
- 01000 ft
E adesso visto che potevo rispondereGozer ha scritto:E infatti è stata postata nell'area sbagliataZuppa ha scritto:Visto che qui possono rispondere anche i niubbi ci provo io...![]()

Eri riuscito per un pelo a non fare niente di male, e ti sei voluto rovinare andando OFF-TOPIC!!!!!Zuppa ha scritto:E adesso visto che potevo rispondereora mi spieghi cosa è il tuo avatar... sempre che non possa ottenere la risposta usando la funzione "cerca"

Comunque è un aereo gonfiabile, pensavo si capisse

-
- FL 150
Per noi apassionati non esistono le bambole - gonfiabili ma gli aerei!!Gozer ha scritto:Comunque è un aereo gonfiabile, pensavo si capisseZuppa ha scritto:E adesso visto che potevo rispondereora mi spieghi cosa è il tuo avatar... sempre che non possa ottenere la risposta usando la funzione "cerca"

Dubbio non v'è che è un po' triste in entrambi i casi riconsolarsi con qualcosa di gonfiabileEmanuele M ha scritto:Per noi apassionati non esistono le bambole - gonfiabili ma gli aerei!!![]()

- Zuppa
- 01000 ft
Lolle, mi sembrava un enorme aereo di plastilina viste le forme un pó ruvideGozer ha scritto:Eri riuscito per un pelo a non fare niente di male, e ti sei voluto rovinare andando OFF-TOPIC!!!!!Zuppa ha scritto:E adesso visto che potevo rispondereora mi spieghi cosa è il tuo avatar... sempre che non possa ottenere la risposta usando la funzione "cerca"
Comunque è un aereo gonfiabile, pensavo si capisse

- Liuke
- FL 150

--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!