Ils

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
rivettorotto
Rullaggio
Rullaggio

Ils

Messaggio da rivettorotto »

Salve a tutti! Sono nuovo di qua e facendo i complimenti per l'ottimo sito volevo porgere una domana agli esperti:
Io sono un neo pilota di ultraleggeri tre assi e ovviamente alla scuola vds non ci hanno mai insegnato la procedura di avvicinamento strumentale (ovviamente). Tale manovra (avvicinamento ILS) mi incuriosisce tanto. Vorrei sapere come si fa ad intercettarlo, le altezze, quando ci si sgancia e tutto quello che vi viene in mente relativamente a questo argomento. vorrei chiedervi un sacco di altre curiosità sul funzionamento e il pilotaggio dei liners ma non farei che ingolfare il forum :shock:
grazie per la disponibilita! un saluto!
piede schiaccia pallina...urka che dolore!!
touchdown
05000 ft
05000 ft

Re: Ils

Messaggio da touchdown »

itanto ti tocca un gran benvenuto: - - - - - - - - - - - -> :welcome1: :welcome: :welcome1:

per quanto riguarda la tua domanda, potrei risponderti facendo riferimento a flight simulator...ma non mi pare il caso! meglio aspettare la risposta di una che ci combatte tutti i giorni con queste cose :wink: o che comunque ne sa più di me......se però ti interessa prorpio come funziona il flight simulator (non so se è proprio uguale alla realtà), fatti avanti!

P.S.: scusate tutti; so che qui nn si parla di simulazione aerea, ma qui è fatto a buon fine!