LIPX

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
wing05
10000 ft
10000 ft

LIPX

Messaggio da wing05 »

Vi disturbo per un info una curiosità relativa ad una sytrana procedura di decollo avvenuta qualche anno fa.

LIPX Vettore IG a/m EI-ck giornata soleggiata visibilità ottima. pista la 23 26 ( la preferenziale)

termina l'imbarco, solita demo degli a/v sulle procedure di emergeza teminata durante il taxing.; STOP al punto attesa di qualche minuto - poi entrata in pista dando potenza (non riicordo il nome della sequenza) senza ulteriore fermata.
tutto pronto al T off con relativo doppio suono del cicalino, uno steward occupa un posto libero vicino al mio, da un ultimo controllo ai pax mentre si lega la cintura.
Ora una sequenza strana ( almeno x me) potenza ....con relativo "calcio nel c**o"; la corsa dura dirca 30''
poi improvvisamente gli alettoni cambiano profilo escono i diruttori per pochi secondi l'am prende un raccordo di dx ....verso gli shelter militari con una manovra percepita come brusca "tipo salto di una chicane" da tutti i passeggeri .
proseguimmo fino alla testata opposta sempre smaltendo velocità.
Chiesi all a/v abbiamo abortito vero ?
non lo avessi mai fatto.... un po risentito rispose < come faccio a dire che t/o è abortito sotto ad una certa velocità - che ora non ricordo - aggiunse quali elementi avevo in mano per fare simili affermazioni ?.>
replicai con un sorriso dicendo comunque qualcosa di anomalo è accaduto...
Dopo si riallieò e decolammo dall parte opposta alla precedente ....volo regolare e piacevole

So che sarà difficile capire ipotizzare ma secondo voi cosa potrebbe essere accaduto Runway incursion ?? o altro

p.s. ( se necessario spostate in altra area )
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: LIPX

Messaggio da Slowly »

Trattasi di A/V poco simpatico, senza dubbio!

:mrgreen:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

scusate eliminate il doppio messaggio
Ultima modifica di wing05 il 9 maggio 2006, 21:44, modificato 1 volta in totale.
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
wing05
10000 ft
10000 ft

Messaggio da wing05 »

x slowly

ripensando al contesto anche altri passegeri specie "alcuni al battesimo dell'aria" si erano inquietati e forse la mia domanda infastidì lo steward ...che temesse il difondersi del panico tra la cabina ...
poi tutto è finito bene ....

eppoi ... quante frenate improvvise ci toccano tutti i giorni nelle strade delle ns città ..
comunque il mese prossimo rivolerò se IG potesse evitatarmi sorprese sarebeb gradito
finora il volo e sempre stato un piacere; vorrei che questo potesse continuare ( nn mi son mai capitate cose "anormali") mi raccomando
I-SMTN. Mauro

Immagine
Rispondi