Giornata Tipo Di Un Pilota Reale

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
touchdown
05000 ft
05000 ft

Giornata Tipo Di Un Pilota Reale

Messaggio da touchdown »

salve a tutti....mi chiedevo cosa fa un pilota dal momento in cui esce di casa...al momento in cui torna e apre la porta d'ingresso.....ovviamente discussioni di tipo aeronautico (che so....con quanto anticipo un pilota si deve recare in aeroporto...e cose varie)....non mi interessano incontri segreti nei bagni degli aerei o degli aeroporti con le hostess :lol: ......scheeeerzooo!! :mrgreen:

PS.: la domanda vale per tutti i piloti....sia quindi per voli nazionali/internazionali, che per voli intercontinentali!

grazie in anticipo! 8)
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Giornata Tipo Di Un Pilota Reale

Messaggio da AQ »

Mi associo alla domanda Touch, perchè anch'io vorrei fare il pilota di linea e vedere ciò che mi aspetta, mi incuriosisce!
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

AQ!...speriamo che qualcuno ci risponda!!!....altrimenti restiamo qui ad aspettare come due fessi!! :lol:
"...e mentre la mente, in silenziosa ascesa, superava l'alto, inviolato santuario dello spazio, levai in alto la mano e sentii il volto di Dio." - J.G.Magee Junior

Virtute Siderum Tenus!

controlli pre-acro fatti, virata di sicurezza, riferimento, 7000 ft, motore a 10 di PDA...85 nodi...83...82..81...80....TUTTO PEDALE E BARRA ALLA PANCIA!!
AQ
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da AQ »

touchdown ha scritto:AQ!...speriamo che qualcuno ci risponda!!!....altrimenti restiamo qui ad aspettare come due fessi!! :lol:
Siccome riguarda i piloti in prima persona dobbiamo aspettare che uno di loro legga... Tanto che ciai da fare :mrgreen: ... Poi mi interessa moooooolto se si "inboscano" con le hostess... A te no :wink: ?
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!

Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it

PPL/A SEP

Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

si certo.....però prima di tutto le cose tecniche...tanto che si imboscano è moooolto probabile :D

Virtute Siderum Tenus!

Ospite

Messaggio da Ospite »

Secondo me sveglia alle 3, 4 del mattino, lavoro e colleghi, per la stanchezza non c'è neanche la voglia di inboscarsi con le hostess, si rientra casa e si dorme.

Che mi sono avvicinato un pò? :lol:
Dai, io sono il terzo fesso che aspetta qualche risposta. :)
heron
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da heron »

Si, Collaudatore ci è andato vicino. Anche se per fortuna la sveglia non è sempre così presto. Per esempio, sul corto/medio raggio, la situazione potrebbe essere questa:
4 giorni turno mattutino (svegliataccia ma a casa presto)
riposo/i
4 giorni turno pomeridiano/serale (nessuna sveglia ma a letto tardi)
Il tutto è fatto apposta per non infastidire le AAVV, ovviamente. La mattina sarebbe troppo presto, e la sera è comunque sempre troppo tardi. :P
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

qui c'è qualche info... CLICCARE
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

8) grazie ora ho le idee più chiare!.........però...che peccato....ninete hostess?? :wink: :lol:

Virtute Siderum Tenus!

touchdown
05000 ft
05000 ft

Messaggio da touchdown »

8) hai capito il nostro eratiko!?!?.........ma scusa...con i turni che avete vi riuscite a vedere regolarmente??

spero nn sia una domanda idiota! :oops:

Virtute Siderum Tenus!

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Eretiko ha scritto: e ne conosco centinaia,
Dobbiamo parlare io e te.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

touchdown ha scritto:8) hai capito il nostro eratiko!?!?.........ma scusa...con i turni che avete vi riuscite a vedere regolarmente??

spero nn sia una domanda idiota! :oops:
No, non ci riescono, e allora lei provoca apposta guasti vari all'A/M, così chiamano Eretiko, lui accorre, ripara il velivolo e nel frattempo possono stare insieme...

Giusto Francesco? :D
Rispondi