Abilitazione Acrobatica

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
astorix
Rullaggio
Rullaggio

Abilitazione Acrobatica

Messaggio da astorix »

ciao! io sono un appassionato di volo acrobatico :bounce: volevo chiedere quali sono i requisiti per prendere l'abilitazione acrobatica, quando dura il corso, quando costa il corso!!, se bisogna avere l'idoneita fisica di prima o di seconda classe e qualsiasi altra informazione ?????????

inoltre , secondo voi , si puo lavorare come pilota acrobatico, cioè, qualora uno fosse bravo!!!!! può partecipare (se esistono) ai campionati italiani o europei o mondiali di acrobaria guadagnando qualche soldino???????? :?:

poi, le ore fatte in volo acrobatico con in mano anche un ATPL teorico valgono per un eventuale curriculum da presentare a una compagnia aerea?????

spero possiate aiutarmi!

ciao ciao
Ho speso gran parte dei miei soldi in ca**ate. il resto l'ho sperperato!!!

(Nulla è più utile del superfluo)
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Abilitazione Acrobatica

Messaggio da confofede »

per abilitazione acro serve almeno il ppl con 100 ore di PIc, visita medica di conseguenza II classe.

Prima di guadagnare con l'acrobazia ne devi fare di ore e tonneau...lascerei stare il discorso almeno tu non abbia altri impegni per i prossimi dieci anni e hai soldi per pagarti un migliaio di ore di volo con un extra300...

...no, le compagnie aeree se ne fragano se sei il campione mondiale di acro...a loro serve (giustamente) che tu sappia impostare una rotta sul FMS e che ne capisci qualcosina di aeroplani pesanti...in MCC...

ciao
Rispondi