Ciao a tutti.
Oggi vivo negli states anche se a tempo (3 anni) e ho fatto oggi il mio primo volo introduttivo su C172 skyhawk, però ho un'enorme dubbio, non ancora chiarito anche dopo aver letto tutti i post, forse anche perchè troppe informazioni tutte insieme...:
Se conseguo il FAA PPL, posso poi usarlo per volare (per piacere) in Italia?
Leggo in un post che potrei volare solo N-reg, se così realmente fosse, esistono aeroclub in Italia che ne abbiano?
Mi spiace riportarvi sull'argomento, ma è un dubbio che vorrei avere chiarito bene bene prima di imbarcarmi nella procedura TSA etc etc...
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Lorenzo
PS E' la prima volta che vengo accolto così in un forum, sono piacevolmente sorpreso.
FAA PPL
Moderatore: Staff md80.it
Re: FAA PPL
Si`. e` come dici. In italia puoi solo volare su aerei registrati in usa. Non so se ci siano degli aeroclub con aerei immatricolati usa (avrei dei dubbi che esistano per motivi assicurativi), ma ci sono aerei privati immatricolati usa su cui si puo` volare. Ci sono anche istruttori con licenza usa, che possono indicarti dove si trovano. Ad esempio mi pare che ci sia un 172 N-reg a Biella.idefix73 ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi vivo negli states anche se a tempo (3 anni) e ho fatto oggi il mio primo volo introduttivo su C172 skyhawk, però ho un'enorme dubbio, non ancora chiarito anche dopo aver letto tutti i post, forse anche perchè troppe informazioni tutte insieme...:
Se conseguo il FAA PPL, posso poi usarlo per volare (per piacere) in Italia
Leggo in un post che potrei volare solo N-reg, se così realmente fosse, esistono aeroclub in Italia che ne abbiano?
FIno a qualche anno fa l'italia riconosceva automaticamente l'istruzione fatta in usa, adesso hanno cambiato le regole, e riconoscono solo pochissime ore. Per maggiori informazioni devi chiedere a una FTO in italia.
Comunque se vuoi un consiglio, il brevetto prendilo, ti diverti e poi si vedra`. Per curiosita`, quanto costa il ppl in missouri?
Ciao
-
- Rullaggio
Grazie per l'info.
Sicuramente hai ragione, conviene prenderlo, fare esperienza e divertirsi, poi si vedrà...
Per quanto riguarda i costi, volando su Skyhawk con avionica standard sono circa 6000 Dollari tutto compreso, mentre scegliendo il piper con GARMIN 1000 sono circa 1500 dollari in più.
Però c'è un'altra scuola dalla parte opposta dell'aeroporto che a quanto dicono costa ancora meno... verificherò e ti farò sapere. Tanto, non posso volare fino a quando la TSA non mi ha preso le impronte digitali
Ciao e grazie ancora.
L
Sicuramente hai ragione, conviene prenderlo, fare esperienza e divertirsi, poi si vedrà...
Per quanto riguarda i costi, volando su Skyhawk con avionica standard sono circa 6000 Dollari tutto compreso, mentre scegliendo il piper con GARMIN 1000 sono circa 1500 dollari in più.
Però c'è un'altra scuola dalla parte opposta dell'aeroporto che a quanto dicono costa ancora meno... verificherò e ti farò sapere. Tanto, non posso volare fino a quando la TSA non mi ha preso le impronte digitali

Ciao e grazie ancora.
L
-
- Rullaggio
Ciao.
Io ho preso la licenza di PPL a Denver,CO vivo attualmente qui per lavoro e siamo relativamente vicini di casa(1.10 ore circa di volo con un 737), anche io sto cercando informazioni precise riguardo poter volare in Italia oltre che qui..
.
Comunque ti consiglio di volare perche`e stupendo, a proposito capito circa 3-4 volte l`anno a Kansas City per lavoro forse ci vedremo la`eh he...
Ciao Ciao
Io ho preso la licenza di PPL a Denver,CO vivo attualmente qui per lavoro e siamo relativamente vicini di casa(1.10 ore circa di volo con un 737), anche io sto cercando informazioni precise riguardo poter volare in Italia oltre che qui..

Comunque ti consiglio di volare perche`e stupendo, a proposito capito circa 3-4 volte l`anno a Kansas City per lavoro forse ci vedremo la`eh he...
Ciao Ciao