Inserimento NAT Nel Piano Di Volo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Inserimento NAT Nel Piano Di Volo

Messaggio da Luke3 »

Ciao a tutti, ieri stampandomi un piano di volo transatlantico ho visto che risultava ( ovviamente ) una North Atlantic Track: la Delta che collegava il punto DINIM a YYT Gander VOR. Volevo chiedere: quando si deve inserire questa rotta nell'FMC come bisognava procedere. Si inserisce NATD al posto dell'aerovia nella colonna sinistra e poi si mette il punto YYT nella colonna destra, oppure si segue un'altra procedura? Grazie mille :wink:
Manuelvi
02000 ft
02000 ft

Re: Inserimento NAT Nel Piano Di Volo

Messaggio da Manuelvi »

Luke3 ha scritto:Ciao a tutti, ieri stampandomi un piano di volo transatlantico ho visto che risultava ( ovviamente ) una North Atlantic Track: la Delta che collegava il punto DINIM a YYT Gander VOR. Volevo chiedere: quando si deve inserire questa rotta nell'FMC come bisognava procedere. Si inserisce NATD al posto dell'aerovia nella colonna sinistra e poi si mette il punto YYT nella colonna destra, oppure si segue un'altra procedura? Grazie mille :wink:
Premetto che non ne sono sicuro ma credo che si inseriscano i punti manualmente, entrata, la lat e long dei punti intermedi ed il punto di uscita.
Ciò non toglie che essendo le nat rotte standard si possano anche salvare nel Database dell'FMS, mah...magari cambia da compagnia a compagnia.

ciao
Manuel Vignoni
Galaxy
FL 400
FL 400

Re: Inserimento NAT Nel Piano Di Volo

Messaggio da Galaxy »

Non credo che vengano memorizzate... visto che variano di giorno in giorno... :roll: Però potrebbero essere uploadade (scusate la coniguazione del nuovo verbo "upload" :) ) di giorno in giorno...
Federico
Immagine
Immagine
Rispondi