Spotter B747-200 Alitalia I-DEMS
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Spotter B747-200 Alitalia I-DEMS
Queste sono le foto che ho scattato il 5 ottobre 1999 sul volo Malpensa - New York JFK a bordo del 747-200 Alitalia I-DEMS con la livrea Bvlgari.
E' stato il mio primo volo intercontinentale e la mia prima volta a bordo del mitico 747. Una volta salito a bordo sono stato subito colpito dalle dimensioni dell'aereo e dall'apertura alare gigantesca. Davvero un bel ricordo, peccato che Alitalia non abbia più questa splendida macchina.
La foto in cabina l'ho scattata dopo aver passato un po' di tempo con i piloti che molto pazientemente hanno risposto a tutte le mie domande e curiosità. Un fatto carino accaduto in cabina è stato il sentire alcune conversazioni fatte con i controllori e sentire i piloti "seccati" per il fatto che un altro 747 Lufthansa fosse davanti a noi e quindi avesse la precedenza nell'atterraggio al JFK: anche nei cieli c'è il problema del traffico intenso!!!. In cabina sono riuscito anche a dare risposta a come mai dal mio finestrino vedessi nell'oceano una linea scura continua . I piloti mi hanno fatto notare il 747 davanti a noi e come la sua scia facesse ombra sul mare. Bei tempi quando si poteva stare tranquillamente in cabina, oggi non mi attento neanche a chiederlo, forse è vietato dopo l'11/09?
Nella seconda foto siamo proprio in atterraggio al JFK.
Mi dispiace che le foto non siamo molto definite, ma le ho prese su con lo scanner. Se qualcuno di voi ha delle foto di questo aereo sarebbe bello metterne insieme un po'.
Saluti.
E' stato il mio primo volo intercontinentale e la mia prima volta a bordo del mitico 747. Una volta salito a bordo sono stato subito colpito dalle dimensioni dell'aereo e dall'apertura alare gigantesca. Davvero un bel ricordo, peccato che Alitalia non abbia più questa splendida macchina.
La foto in cabina l'ho scattata dopo aver passato un po' di tempo con i piloti che molto pazientemente hanno risposto a tutte le mie domande e curiosità. Un fatto carino accaduto in cabina è stato il sentire alcune conversazioni fatte con i controllori e sentire i piloti "seccati" per il fatto che un altro 747 Lufthansa fosse davanti a noi e quindi avesse la precedenza nell'atterraggio al JFK: anche nei cieli c'è il problema del traffico intenso!!!. In cabina sono riuscito anche a dare risposta a come mai dal mio finestrino vedessi nell'oceano una linea scura continua . I piloti mi hanno fatto notare il 747 davanti a noi e come la sua scia facesse ombra sul mare. Bei tempi quando si poteva stare tranquillamente in cabina, oggi non mi attento neanche a chiederlo, forse è vietato dopo l'11/09?
Mi dispiace che le foto non siamo molto definite, ma le ho prese su con lo scanner. Se qualcuno di voi ha delle foto di questo aereo sarebbe bello metterne insieme un po'.
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Spotter B747-200 Alitalia I-DEMS
Mitico l'Ultra Bongolone Nostrano! 

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
- elarghi
- 02000 ft
Ciao,Aria ha scritto:Queste sono le foto che ho scattato il 5 ottobre 1999 sul volo Malpensa - New York JFK a bordo del 747-200 Alitalia I-DEMS con la livrea Bvlgari.
Bei tempi quando si poteva stare tranquillamente in cabina, oggi non mi attento neanche a chiederlo, forse è vietato dopo l'11/09?
Saluti.
non solo è proibito ma i piloti hanno l'obbligo di tenere la porta (blindata) del cockpit chiusa. Tale porta può essere aperta solo dal comandante e dal co-pilota.
Salutoni
Enrico
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Grande macchina il B747. Spettacolare poi nella livrea Bulgari. Che nostalgia dei bei tempi in cui AZ aveva in flotta questi gioielli!!!
Un salutone
Paolo
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

-
- FL 250
La prima foto è quasi impressionista, mi sento impotente davanti alle ore di volo accumulate da quel bestione di aereo, con tutti i suoi indicatori analogici, le sue lancette, le sue spie luminose... Oserei dire che si tratta di foto di altri tempi, con i glass cockpit certi spettacoli non si vedono più.
Leo
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Luke3
- FL 500
ragazzi, come mai non vedo gli allegati? Problema mio forse? Grazie 

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Mah, io li vedo...Luke3 ha scritto:ragazzi, come mai non vedo gli allegati? Problema mio forse? Grazie

Luca

- Galaxy
- FL 400
- taglialuca
- 01000 ft
- Contatta:
è veramente l'areo più bello che esista, chissà se l'A380 riuscirà a battere un colosso come il 747...
ciaooo
ciaooo
- antonioq2005
- 00500 ft
.... anch'io!!!
ci sono solo 2 giorni a cui non penso mai: ieri e domani...
- Luke3
- FL 500
Aaah, finalmente le vedo!! STU PEN DE!! Rivoglio anche io il 747-200 in AZ 

Scusate l'ignoraza ma perche li hanno tolti?
penso che sono molto vecchi i 742 ma non li potevano cambiare in 744?
penso che sono molto vecchi i 742 ma non li potevano cambiare in 744?
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Scusate l'off topic,non sò se sia stato fatto appostatino92 ha scritto:Scusate l'ignoraza
ma a viene troppo da ridere!!!!

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

- Galaxy
- FL 400
Non vedo nulla di comico. E' solo una frase di grande umiltà.
- Galaxy
- FL 400
Ho letto male
Scusate
I'm sorry
Excusez-moi
Entschuldigung

Scusate
I'm sorry
Excusez-moi
Entschuldigung