Autothrottle Durante L'atterraggio
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Autothrottle Durante L'atterraggio
Ieri ho letto un post relativo all'utilizzo dell'autopilota durante l'atterraggio e l'autolanding. Ho capito che il più delle volte, condizioni meteo permettendo, il sentiero ILS viene eseguito in manuale dal pilota o al più l'autopilota viene disinserito alla DH.
La domanda è la seguente: l'autothrottle viene utilizzato durante la discesa sull'ILS manuale e poi disinserito alla DH oppure il pilota gestisce tutto manualmente?
Grazie anticipatamente
La domanda è la seguente: l'autothrottle viene utilizzato durante la discesa sull'ILS manuale e poi disinserito alla DH oppure il pilota gestisce tutto manualmente?
Grazie anticipatamente
- giano1968
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
di solito stacchi tutto (ap e at) alla Dh o alla MDA dipende dalla procedura che stai seguendo. oppure se hai voglia ben prima e ti fai la sua STAR o parte di essa tutta a manina( categorie in atto permettendo)
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
In caso di un avvicinamento a vista anche se supportato dall'ILS di solito si stacca l'A/P quando il pilota che fa la tratta lo decide... quindi varia molto e di solito il 99% delle volte l'A/T si lascia fino alla fine. Ma anche qui dipende dal pilota.
A meno che uno non la voglia staccare di spontanea volontà oppure è staccata dall'inizio perchè è rotta...
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"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Ok! Scusa la domanda banale mah... "alla fine" intendi DH/MDA, giusto?Poker ha scritto:il 99% delle volte l'A/T si lascia fino alla fine.
L'A/T si lascia abilitato oltre questo punto solo in caso di autolanding (se l'aeromobile, equipaggio, pista sono certificati...), è corretto?
Facendo un atterraggio manuale il "flare" viene eseguito sempre dai piloti...?
Grazie anticipatamente!

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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Io interpreto "Fino alla fine..." come FINO AL TOUCHDOWN 
La flare (manette al minimo durante la richiamata) viene effettuata automaticamente dall'A/T (credo grazie ai dati del radioaltimetro, ma non ne son sicuro
).
Poker sarà sicuramente più preciso
Ciao
Federico

La flare (manette al minimo durante la richiamata) viene effettuata automaticamente dall'A/T (credo grazie ai dati del radioaltimetro, ma non ne son sicuro

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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Fino al touchdown... poi si stacca da sola...Ok! Scusa la domanda banale mah... "alla fine" intendi DH/MDA, giusto?
(non è) Corretto. (scusate ho riletto meglio, non so perchè ma avevo recepito A/P invece di A/T...)L'A/T si lascia abilitato oltre questo punto solo in caso di autolanding (se l'aeromobile, equipaggio, pista sono certificati...), è corretto?
Si, se non è un auto land l'A/P deve essere disinserito non al disotto delle minime pubblicate per quella procedura. In ogni caso non al disotto di 50ft AGL.Facendo un atterraggio manuale il "flare" viene eseguito sempre dai piloti...?
PS: In caso di motore inoperativo... l'A/P va staccato al FAF o alla quota di cattura Glide Slope...
cià
Ultima modifica di Poker il 20 marzo 2006, 10:30, modificato 1 volta in totale.
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Veramente l'A/T rimane sempre inserita.giano1968 ha scritto:di solito stacchi tutto (ap e at) alla Dh o alla MDA dipende dalla procedura che stai seguendo. oppure se hai voglia ben prima e ti fai la sua STAR o parte di essa tutta a manina( categorie in atto permettendo)
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Si solo per MD80 o simili....Poker ha scritto: PS: In caso di motore inoperativo... l'A/P va staccato al FAF o alla quota di cattura Glide Slope...
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
eh già... il mio cervello risponde di default sull'80joefalchetto ha scritto:Si solo per MD80 o simili....Poker ha scritto: PS: In caso di motore inoperativo... l'A/P va staccato al FAF o alla quota di cattura Glide Slope...
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Re: Autothrottle Durante L'atterraggio
Poker ha scritto:eh già... il mio cervello risponde di default sull'80joefalchetto ha scritto:Si solo per MD80 o simili....Poker ha scritto: PS: In caso di motore inoperativo... l'A/P va staccato al FAF o alla quota di cattura Glide Slope...
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