Salve, sono uno studente universitario e vorrei prendere il brevetto di pilota. non mi interessano i brevetti per piloti commerciali o di linea, vorrei solamente poter pilotare un piccolo aereo privato. perciò vorrei sapere più o meno a quanto si aggirano le spese per il corso, in che cosa consiste e quanto dura, cercando di unirlo con i miei studi, e dove lo posso fare nelle vicinanzse di Roma.
Grazie
Scuole di volo
Moderatore: Staff md80.it
- patata
- 02000 ft
- Contatta:
Re: Scuole di volo
ciao hipnodisc,
per fare la licenza che vorresti ( il pilota privato di velivolo PPL (A) ) devi recarti presso una scuola di volo certificata JAR FCL ( organizzazione registrata o FTO ) della tua zona.
Il costo oscilla dai 6.000 ai 9.000 € e dura circa un anno tra teoria e pratica.
Al termine potrai volare su velivolo monomotori per fare attivita turistica, portando pax, sia in italia cha all'estero
Per le scuole di volo ti consigli di andare negli uffici dell' ENAC di ciampino e chiedere all'ufficio brevetti la lista delle scuole e i relativi numeri di telefono.
ciao
per fare la licenza che vorresti ( il pilota privato di velivolo PPL (A) ) devi recarti presso una scuola di volo certificata JAR FCL ( organizzazione registrata o FTO ) della tua zona.
Il costo oscilla dai 6.000 ai 9.000 € e dura circa un anno tra teoria e pratica.
Al termine potrai volare su velivolo monomotori per fare attivita turistica, portando pax, sia in italia cha all'estero
Per le scuole di volo ti consigli di andare negli uffici dell' ENAC di ciampino e chiedere all'ufficio brevetti la lista delle scuole e i relativi numeri di telefono.
ciao

- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Re: Scuole Di Volo
Ti consiglio di utilizzare le funzioni di ricerca del forum, ci sono un sacco di informazioni anche molto recenti.
Ciao e benvenuto nel sito
Ciao e benvenuto nel sito