Scuole di volo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hipnodisc
Rullaggio
Rullaggio

Scuole di volo

Messaggio da hipnodisc »

Salve, sono uno studente universitario e vorrei prendere il brevetto di pilota. non mi interessano i brevetti per piloti commerciali o di linea, vorrei solamente poter pilotare un piccolo aereo privato. perciò vorrei sapere più o meno a quanto si aggirano le spese per il corso, in che cosa consiste e quanto dura, cercando di unirlo con i miei studi, e dove lo posso fare nelle vicinanzse di Roma.
Grazie
patata
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Scuole di volo

Messaggio da patata »

ciao hipnodisc,
per fare la licenza che vorresti ( il pilota privato di velivolo PPL (A) ) devi recarti presso una scuola di volo certificata JAR FCL ( organizzazione registrata o FTO ) della tua zona.
Il costo oscilla dai 6.000 ai 9.000 € e dura circa un anno tra teoria e pratica.
Al termine potrai volare su velivolo monomotori per fare attivita turistica, portando pax, sia in italia cha all'estero
Per le scuole di volo ti consigli di andare negli uffici dell' ENAC di ciampino e chiedere all'ufficio brevetti la lista delle scuole e i relativi numeri di telefono.
ciao :D
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Re: Scuole Di Volo

Messaggio da pippo682 »

Ti consiglio di utilizzare le funzioni di ricerca del forum, ci sono un sacco di informazioni anche molto recenti.
Ciao e benvenuto nel sito
Rispondi