Volare in gravidanza....

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aussie_Pilot

Volare in gravidanza....

Messaggio da Aussie_Pilot »

Salve ancora
mia sorella è incinta di 5 mesi e vorrebbe andare in Tunisia per il viaggio di Nozze il volo durerebbe soltanto 2 ore e mezza volevo sapere se è consentito senza rischi viaggiare in gravidanza... e se si quali rischi si corrono...

Saluti!!
pm
05000 ft
05000 ft

Re: VOLARE IN GRAVIDANZA....

Messaggio da pm »

Aussie_Pilot ha scritto:Salve ancora
mia sorella è incinta di 5 mesi e vorrebbe andare in Tunisia per il viaggio di Nozze il volo durerebbe soltanto 2 ore e mezza volevo sapere se è consentito senza rischi viaggiare in gravidanza... e se si quali rischi si corrono...

Saluti!!
ciao! Credo che sia vietato salire su un aereo se si è oltre il 5° mese....e sinceramente non so se per motivi di salute della donna/bimbo o per evitare atterraggi "d'emergenza" indesiderati in caso di inizio travaglio...
Sicuramente i tecnici/piloti ti sapranno rispondere con maggiore precisione, io ho scritto perchè l'anno scorso ho assistito ad una baruffa tra passeggera evidentemente incinta e addetta al check-in e l'argomento allora m'incuriosi'...
ciao
Paolo
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Volare In Gravidanza....

Messaggio da Enricontrol »

Aussie_Pilot ha scritto:Salve ancora

Saluti!!
Le signore in gravidanza NOTA devono consegnare all'atto del check-in un certificato medico di idoneità al volo in triplice copia datato al massimo 3 giorni prima della partenza.

Per quanto riguarda i rischi credo che il suo ginecologo sarà abbondantemente più preciso di qualsiasi tecnico/pilota/assistente di volo ;-)
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Re: Volare In Gravidanza....

Messaggio da Skycruiser »

Una mia vicina di casa viaggiava spesso per lavoro anche quando era gravida..mi ha detto che dopo il sesto mese in molti voli di diverse compagnie lei doveva presentarsi al check in con un certificato medico e stava al comandante decidere se accettarla a bordo o meno..questo avveniva ormai 5 anni fa,magari le cose intanto sono cambiate...
Rispondi