Tempi di volo

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
spaceodissey
05000 ft
05000 ft

Tempi di volo

Messaggio da spaceodissey »

Ciao a tutti. Ho una curiosità sui tempi di volo che mi deriva da una mail che mi è appena arrivata da British Airways

Per luglio prossimo abbiamo (io e la mia famiglia, non è un plurale majestatis) prenotato un volo SFO-JFK con American Airlines dal sito British Airways.
Poco fa mi arriva una mail che l'operativo è cambiato. La partenza non è più prevista alle 22.44 ma alle 22.03 (quindi 41 minuti prima).
L'arrivo però è quello che mi sorprende: dovevamo atterrare a New York alle 7.29, mentre con il nuovo orario atterriamo alle 6.25 :shock: (quindi 64 minuti prima): 23 minuti di volo in meno.
Avete idea da cosa derivi un risparmio di tempo così consistente, su un volo lungo ma non lunghissimo?

(anche il volo New York - Milano ha cambiato orario: la partenza non sarà più alle 18.59 ma alle 19.00 - vedrà di godermi quel minuto in più a New York :lol: )

Grazie
Francesco
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey
Rispondi