Cosa ne pensate del piccolo aeroporto di Boscomantico (VR)?
Qualcuno che ci è stato che dice?
Ho sentito che per il 2008 verrà ampliato e verrà anche allungata la pista...chissà magari tra 10 anni diventerà scalo Ryanair...sarebbe stupendo...io tifo per Boscomantico!
Boscomantico
Moderatore: Staff md80.it
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Io, abitando a Verona, ci sono andato spesso, e lo trovo molto carino.
E' un peccato che abbiano venduto due Cessna 172 (anche se un po' vecchiotti) per acquistare il nuovo 172 Skyhawk... Così facendo hanno un aereo in meno.
In ogni caso tutti i nostri mini-raduni li facciamo lì, quindi credo che il giudizio sia positivo (anche perché hanno un ottimo ristorante
).
E' un peccato che abbiano venduto due Cessna 172 (anche se un po' vecchiotti) per acquistare il nuovo 172 Skyhawk... Così facendo hanno un aereo in meno.
In ogni caso tutti i nostri mini-raduni li facciamo lì, quindi credo che il giudizio sia positivo (anche perché hanno un ottimo ristorante

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Avere un aereo al posto di due ma più recente è probabilmente una scelta vincente. I soci volano su un aereo magari strumentato meglio, e con motore nuovo e qualche nodo in più. Se poi i due precedenti facevano, ad esempio, 100 ore ciascuno, è meglio averne uno solo che ne fa 200. I costi fissi sono più contenuti (una sola assicurazione, un solo rinnovo CN, un solo rinnovo stazione radio, ecc..) ed in più ammortizzati su 200 ore invece che su 100. Sono convinto che se lo hanno fatto il ragionamento ero questo. Per contro ci sarà magari un po' di coda in più per volare, e magari qualche giorno senza aereo quando questo è in officina per le manutenzioni programmate. Ma nel complesso, considerando i costi spropositati e secondo me non giustificati, la razionalizzazione ed il rinnovo della flotta degli Aeroclub è assolutamente indispensabile. A Padova abbiamo venduto un PA-28 dei due che avevamo, purtroppo, e forse faremo qualcosa anche per altri aerei della flotta (ma il PA18 non si tocca!) ma stiamo per avere uno splendido C182 turbo del 2004 da 150 nodi di crociera, 20.000 piedi di tangenza con ossigeno (non pressurizzato, comunque), autopilota su 2 assi, GPS, ecc... Non vedo l'ora di provarlo!Kitano ha scritto:Io, abitando a Verona, ci sono andato spesso, e lo trovo molto carino.
In ogni caso tutti i nostri mini-raduni li facciamo lì, quindi credo che il giudizio sia positivo (anche perché hanno un ottimo ristorante).
Quanto a Boscomantico, non credi valga la pena di ingrandirlo. In questo caso è veramente troppo vicino all'altro aeroporto di Verona, già predisposto per i voli di linea. Consideriamo inoltre che, se non vado errato, è anche stato tolto il servizio AFIS un po' di tempo fa. Credo che Rayna-air stia "drogando" il mercato. A me piacciono tanti aeroporti, ma credo che Boscomantico sia un buon aeroporto da Aeroclub.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Boscomantico
NO....................RYANAIR.......................NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!