...mai vista una cosa simile, come dinamica. Da quel che ho capito non c'è stata FOD.
https://www.repubblica.it/video/socialn ... ovladg-sug
BIRDSTRIKE in Cina, VIDEO degno di nota
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
BIRDSTRIKE in Cina, VIDEO degno di nota
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- FL 150
Re: BIRDSTRIKE in Cina, VIDEO degno di nota
Mi sembra un fake, non si vedono tracce organiche sul muso dell'aereo.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- sardinian aviator
- FL 500
Mah, se pure è un fake la dinamica è quella. Un piccolo stormo attraversa la traiettoria e viene investito dall'aereo. Accade spesso. Nell'ipotesi del fake mi sembra che gli uccelli avessero il tempo per evitare l'urto, ma non si può dire perché sono imprevedibili.
- sardinian aviator
- FL 500
E' singolare il fatto che Avherald non riporti l'evento nonostante abbia trovato ben tre articoli nella stampa internazionale. Il dubbio rimanesardinian aviator ha scritto: 11 dicembre 2024, 19:13 Mah, se pure è un fake la dinamica è quella. Un piccolo stormo attraversa la traiettoria e viene investito dall'aereo. Accade spesso. Nell'ipotesi del fake mi sembra che gli uccelli avessero il tempo per evitare l'urto, ma non si può dire perché sono imprevedibili.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
Infatti l'assenza di segni sul radome fa pensare male...
tipo questo
https://www.instagram.com/reel/DCa7bDCojRq/
in cui nulla di ciò che si vede esiste. Ormai il livello è questo, c'è rimasto solo un che di troppo "levigato e perfettino", perché per il resto...
tipo questo
https://www.instagram.com/reel/DCa7bDCojRq/
in cui nulla di ciò che si vede esiste. Ormai il livello è questo, c'è rimasto solo un che di troppo "levigato e perfettino", perché per il resto...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Infatti, ho notato nei giorni scorsi che AvHerald (di solito molto sensibile ad eventi come i bird stike) non ha riportato l'evento. Personalmente, ho anch'io qualche dubbio sul filmato.sardinian aviator ha scritto: 12 dicembre 2024, 14:49E' singolare il fatto che Avherald non riporti l'evento nonostante abbia trovato ben tre articoli nella stampa internazionale. Il dubbio rimane
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)