Cafoni, tappi e orecchie

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Cafoni, tappi e orecchie

Messaggio da musicaldoc »

Già mi immagino voli come certe tratte in treno dove siamo costretti a sorbirci ore di telefonate ad alta voce di chi vuol far sapere a tutta la carrozza i propri affari e pruriti intimi

https://www.smartworld.it/tecnologia/ar ... -idea.html
Yavapai
02000 ft
02000 ft

Re: Cafoni, tappi e orecchie

Messaggio da Yavapai »

Concordo assolutamente su questa preoccupazione.
Io ammetterei solo l'invio dei messaggi come già avviene ma vieterei di parlare al telefono e per ascoltare/vedere audio/video introdurrei l' obbligo di cuffie approvate (ossia di quelle che una volta indossate possa sentire solo chi le indossa). A me pare logico. Basta mettere un regolamento. Staremo a vedere.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Assolutamente d'accordo con entrambi, la penso esattamente come voi.

Concordo riguardo il vietare le conversazioni, messaggi e navigazione internet permessi (giustamente il wi-fi a bordo può servire per lavorare o per svago), video e audio solo con cuffie.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

JT8D ha scritto: 25 settembre 2024, 12:19 Assolutamente d'accordo con entrambi, la penso esattamente come voi.

Concordo riguardo il vietare le conversazioni, messaggi e navigazione internet permessi (giustamente il wi-fi a bordo può servire per lavorare o per svago), video e audio solo con cuffie.

Paolo
Ovviamente sottoscrivo tutto. Però. Faccio l'avvocato del diavolo. Perchè dovrei sopportare una conversazione tra due amici seduti accanto (cosa che penso capiti regolarmente e sulla quale c'è poco da dire) e non una tra due amici a 2.500 km di distanza?
musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc »

Maxx ha scritto: 25 settembre 2024, 14:03
JT8D ha scritto: 25 settembre 2024, 12:19 Assolutamente d'accordo con entrambi, la penso esattamente come voi.

Paolo
Ovviamente sottoscrivo tutto. Però. Faccio l'avvocato del diavolo. Perchè dovrei sopportare una conversazione tra due amici seduti accanto (cosa che penso capiti regolarmente e sulla quale c'è poco da dire) e non una tra due amici a 2.500 km di distanza?
Perché a parte che è inevitabile sentire, e in parte ascoltare, due che parlano vicino e quindi volente o nolente percepisci il dialogo e disturba meno dell'ascolto di una sola parte al telefono, per la mia esperienza di solito due che parlano vicini parlano a voce bassa/normale a meno che siano ubriachi o sovraeccitati, mentre al telefono spesso sembra che parlino come se fossero in mezzo al traffico.
Rispondi