Una gita a Tolosa Blagnac
Moderatore: Staff md80.it
- Gianni62
- FL 250
Una gita a Tolosa Blagnac
Quest'estate ho gentilmente pregato
i miei compagni viaggi di fare una sosta a Tolosa a visitare l'Aeroscopia Museum. Vi metto due fotine fatte col cellulare nulla di che. Ma l'emozione di salire sul Concorde....

L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
- Dysko
- 05000 ft
- Contatta:
Re: Una gita a Tolosa Blagnac
Un museo sicuramente nella mia to-do list dei posti da visitare!
Per caso sei stato anche nel vicino Ailes Anciennes Toulouse?
Per caso sei stato anche nel vicino Ailes Anciennes Toulouse?
Le mie foto su Airliners.net, su JetPhotos.com e su Airplane-Pictures.net
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
Il mio sito web - GolfVictorSpotting.it
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Grazie per le foto
Io ho visitato Aeroscopia a ottobre 2016, mentre ero a Tolosa per una visita in Airbus. Sicuramente un gran bel Museo Aeronautico, uno dei migliori che ho visitato
.
Paolo

Io ho visitato Aeroscopia a ottobre 2016, mentre ero a Tolosa per una visita in Airbus. Sicuramente un gran bel Museo Aeronautico, uno dei migliori che ho visitato

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Gianni62
- FL 250
No Dysko solo Aeroscopia.
@ Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
@ Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Anche Volandia è un bel museo. Considerato che in Italia purtroppo non abbiamo la cultura aeronautica di altri stati, è già ottimo avere Volandia.Gianni62 ha scritto: 4 ottobre 2024, 14:32Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
La prossima primavera ho intenzione di visitare il MUSAM rinnovato dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle.
Strano che a Ferno non c'era nessuno, ogni volta che vado c'è sempre un bel gruppetto di spotters

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Gianni62
- FL 250
Volandia visitato. Molto bello il museo ed emozionante salire su un MD80. Bello anche il DC3! Poi è proprio sul piazzale di MXP... a e per inciso a Ferno c'è una buona pizzeria. Vigna di Valle sarebbe in programma.JT8D ha scritto: 4 ottobre 2024, 18:00Anche Volandia è un bel museo. Considerato che in Italia purtroppo non abbiamo la cultura aeronautica di altri stati, è già ottimo avere Volandia.Gianni62 ha scritto: 4 ottobre 2024, 14:32Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
La prossima primavera ho intenzione di visitare il MUSAM rinnovato dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle.
Strano che a Ferno non c'era nessuno, ogni volta che vado c'è sempre un bel gruppetto di spotters.
Paolo
-
- FL 150
E' da tempo che voglio visitare Volandia, ed altri musei. Quando l'anno scorso ci fu il centenario dell'aeronautica a Pratica di Mare feci un salto a Piana delle Orme ma era chiusa 

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)