Una gita a Tolosa Blagnac

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Gianni62
FL 250
FL 250

Una gita a Tolosa Blagnac

Messaggio da Gianni62 »

Quest'estate ho gentilmente pregato :lol: i miei compagni viaggi di fare una sosta a Tolosa a visitare l'Aeroscopia Museum. Vi metto due fotine fatte col cellulare nulla di che. Ma l'emozione di salire sul Concorde....
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: Una gita a Tolosa Blagnac

Messaggio da Dysko »

Un museo sicuramente nella mia to-do list dei posti da visitare!

Per caso sei stato anche nel vicino Ailes Anciennes Toulouse?
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Grazie per le foto :D

Io ho visitato Aeroscopia a ottobre 2016, mentre ero a Tolosa per una visita in Airbus. Sicuramente un gran bel Museo Aeronautico, uno dei migliori che ho visitato :D .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Gianni62
FL 250
FL 250

Messaggio da Gianni62 »

No Dysko solo Aeroscopia.

@ Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Gianni62 ha scritto: 4 ottobre 2024, 14:32Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
Anche Volandia è un bel museo. Considerato che in Italia purtroppo non abbiamo la cultura aeronautica di altri stati, è già ottimo avere Volandia.

La prossima primavera ho intenzione di visitare il MUSAM rinnovato dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle.

Strano che a Ferno non c'era nessuno, ogni volta che vado c'è sempre un bel gruppetto di spotters :mrgreen: .

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Gianni62
FL 250
FL 250

Messaggio da Gianni62 »

JT8D ha scritto: 4 ottobre 2024, 18:00
Gianni62 ha scritto: 4 ottobre 2024, 14:32Paolo si molto bello! Io mi son visto anche Volandia e speravo di trovare qualche spottista a Ferno ma invano....
Anche Volandia è un bel museo. Considerato che in Italia purtroppo non abbiamo la cultura aeronautica di altri stati, è già ottimo avere Volandia.

La prossima primavera ho intenzione di visitare il MUSAM rinnovato dell'Aeronautica Militare a Vigna di Valle.

Strano che a Ferno non c'era nessuno, ogni volta che vado c'è sempre un bel gruppetto di spotters :mrgreen: .

Paolo
Volandia visitato. Molto bello il museo ed emozionante salire su un MD80. Bello anche il DC3! Poi è proprio sul piazzale di MXP... a e per inciso a Ferno c'è una buona pizzeria. Vigna di Valle sarebbe in programma.
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

E' da tempo che voglio visitare Volandia, ed altri musei. Quando l'anno scorso ci fu il centenario dell'aeronautica a Pratica di Mare feci un salto a Piana delle Orme ma era chiusa :(
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Rispondi