Boeing fuori produzione
Moderatore: Staff md80.it
- virgin19
- 00500 ft
Boeing fuori produzione
Ciao a tutti,
ecco un nuovo sondaggio che resterà per 14 giorni: quale aereo della Boeing vorreste che tornasse in produzione?
ecco un nuovo sondaggio che resterà per 14 giorni: quale aereo della Boeing vorreste che tornasse in produzione?
- Luke3
- FL 500
Re: Boeing fuori produzione
Ce ne sono numerosi, ma comunque vorrei che tornassero in produzione il 717 ( meglio se nella vecchia forma MD80 o DC-9 ) e il 757 

Re: Boeing Fuori Produzione
Il 757 senza ombra di dubbio. Grande aereo!
Ne sento già la nostalgia.....

Forse si nota dall'avatar....
Ne sento già la nostalgia.....

Forse si nota dall'avatar....

- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
Si, ne ho visto uno Domenica a Linate della stessa British...
UNO SPETTACOLO

Jhonny
UNO SPETTACOLO

Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

Guardando i primi risultati si direbbe che il 757 abbia conquistato un po' tutti con il suo musetto...

-
- FL 250
Tutte proposte un po' anacronistiche a parte 717 e 757... Gli altri non soddisferebbero minimamente le attuali esigenze di mercato. E a dire la verità anche il 717 non mi aveva entusiasmato troppo.
Se venisse riportato in produzione il 757, Boeing aumenterebbe di sicuro le proprie quote di mercato nel medio raggio e rosicchierebbe qualcosa ad Airbus, leader nel settore.
Leo
Se venisse riportato in produzione il 757, Boeing aumenterebbe di sicuro le proprie quote di mercato nel medio raggio e rosicchierebbe qualcosa ad Airbus, leader nel settore.
Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- IGMD80
- 05000 ft
io ho nostalgia dei vecchi tempi... il 707... in colorazioni B-O-A-C 
per il 757; air italy non ne ha uno?

per il 757; air italy non ne ha uno?
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
-
- FL 250
Beh, su questa scelta non puoi fare altro che trovarmi d'accordo con te.nelsonwilbury ha scritto: Quanto al 727 preferisco il Tupolev.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
- Luke3
- FL 500
Bhe, far risuscitare il DC-8 sarebbe un colpo al cuore ( positivo ovviamente
) per tutti noi appassionati. Se fosse per me, io farei riportare in vita l'MD-80 nella sua forma originale ( non il 717 che non mi piace molto ), il DC-8, ma sopratutto il DC-10 e B747-200, due miti dell'aviazione che non se ne andranno mai.
Gestionalmente parlando sarebbe un flop colossale, ma che bello rivederli svolazzare con le nostre compagnie di bandiera europee

Gestionalmente parlando sarebbe un flop colossale, ma che bello rivederli svolazzare con le nostre compagnie di bandiera europee

- Meedwer
- Rullaggio
...Io ho votato per il 727... perchè quando ci ho volato faceva molto aereo d'altri tempi! con quel rumore rauco caratteristico, una linea inconfondibile (a parte il Tupolev che è ancora più bello
) poi di trimotori non se ne vedono molti, in seconda posizione però sicuramente il 707!Serve però una petroliera per farli volare 

- Simone
- 02000 ft
MD 11 - affascinanti
B717 - MD90/80
Ha fatto secondo me una ca***ta la Boeing, quando ha lasciato la produzione del 717 e del resto della famiglia. Così una compagnia come Alitalia ormai andrà direttamente sugli airbus non non potendo più prendere un modello analogo all' MD80. (il 737 è un aereo concettualmente vecchio).
E così la Boeing, si è tegliata una fetta di mercato.
Se posso aggiungere - anche se sono ancora in produz., ma per poco - gli A300.
simone
B717 - MD90/80
Ha fatto secondo me una ca***ta la Boeing, quando ha lasciato la produzione del 717 e del resto della famiglia. Così una compagnia come Alitalia ormai andrà direttamente sugli airbus non non potendo più prendere un modello analogo all' MD80. (il 737 è un aereo concettualmente vecchio).
E così la Boeing, si è tegliata una fetta di mercato.
Se posso aggiungere - anche se sono ancora in produz., ma per poco - gli A300.
simone
- MD-Jonny
- 05000 ft
- Contatta:
I Boeing 717 sono stati messi fuori-produzione perchè le compagnie
non lo richiedevano non soddisfando i requisiti delle ultime...
eppoi, non è tanto azzeccato il paragone MD80-717 perchè l'md80 può avere fino a 165 posti
invece il 717 più di 100... e comunque le compagnie sono più orientate sul 737.
Jhonny
non lo richiedevano non soddisfando i requisiti delle ultime...
eppoi, non è tanto azzeccato il paragone MD80-717 perchè l'md80 può avere fino a 165 posti
invece il 717 più di 100... e comunque le compagnie sono più orientate sul 737.
Jhonny
Catania-Trapani col 737
MA è UNA PAZZIA

MA è UNA PAZZIA

-
- Banned user
il 717, assulutamente.
- davidemox
- 05000 ft
cavolo fatti vedere ... da uno bravo pero'.nelsonwilbury ha scritto:...Ragazzi... em... A me il 757 non piace per niente...Lo trovo bruttissimo, come il 319 che ho visto di Meridiana...
Forse sono un marziano...
A me sono sempre sembrati infinitamente più belli il 707 o il DC8; e quanto al 727 preferisco il Tupolev.
Mah, perdonatemi...
scherzo a ogniuno il suo
comunque sei il primo che sento dire certe cose
Davide
- davidemox
- 05000 ft
ne ha 3!!!!!!!!!!Assistente-Di-Volo ha scritto:2 !!!!!IGMD80 ha scritto:per il 757; air italy non ne ha uno?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davide
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
E il bel trimotore MD-11?? Magari con una sigla Boeing...
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
-
- Banned user
Diciamo anche se in produzione ancora c'è la serie 400 vorrei rivedere i 747 serie 100 con tre finestrini per lato nel ponte superiore. (l'alitalia ne ha avuti solo 4 dal 1971 al 1981) Avevano un autonomia di 7000 Km.
Non vi piacevano?
Non vi piacevano?
- Tarom737
- 02000 ft
Il 757 sicuramente, lo hanno sostituito con la serie 900 del 737NG, ma con scarsi risultati.
Dismetterlo a mio avviso è stato uno sbaglio, magari si poteva farne una nuova serie migliorata con nuova avionica ecc...
Dismetterlo a mio avviso è stato uno sbaglio, magari si poteva farne una nuova serie migliorata con nuova avionica ecc...
-
- Banned user
...non vorrei che nessuno dei Boeing elencati ritornasse in produzione...
...le "minestre riscaldate" non mi vanno molto a genio...
...meglio vivere di "nuovi progetti" anzichè di "rimpianti"...
...il tempo si muove nella direzione che tutti noi conosciamo (guardarsi indietro non ha molto senso...)...
Saluti
...le "minestre riscaldate" non mi vanno molto a genio...
...meglio vivere di "nuovi progetti" anzichè di "rimpianti"...
...il tempo si muove nella direzione che tutti noi conosciamo (guardarsi indietro non ha molto senso...)...
Saluti
- madecrg
- 00500 ft
Mi dispiace ma anche per me nessuno di questi Boeing vorrei rivedere in produzione
-
- Banned user
Il fatto è che li rivorremmo vedere almeno un'altra volta. Poi ognuno può dire la sua.
comunque gia i DC 10 li stanno ripristinando, perchè in alcuni hanno cambiatro l'avionica rendendoli simili ai più moderni MD 11 e infatti si chiameranno MD 10.
Alcuni DC8 a quanto pare si stanno rendendo utili come servizi Cargo, Laeronautica militare adotta i 707. Più di cosi che si può dire?
Anche a me piace l'MD 11
Giusto giusto in quelli dell'alitalia c'era un enorme difetto! In quelli che una volta erano configurati combi Quindi metà passeggeri e metà cargo risultò pesante la struttura e la tratta Roma- Buenos-Aires non riusciva a coprirla per i consumi e doveva scendere per forza a Montevideo.
Ve ne rendete conto? Quando si sbaglia marketing................................................
comunque gia i DC 10 li stanno ripristinando, perchè in alcuni hanno cambiatro l'avionica rendendoli simili ai più moderni MD 11 e infatti si chiameranno MD 10.
Alcuni DC8 a quanto pare si stanno rendendo utili come servizi Cargo, Laeronautica militare adotta i 707. Più di cosi che si può dire?
Anche a me piace l'MD 11
Giusto giusto in quelli dell'alitalia c'era un enorme difetto! In quelli che una volta erano configurati combi Quindi metà passeggeri e metà cargo risultò pesante la struttura e la tratta Roma- Buenos-Aires non riusciva a coprirla per i consumi e doveva scendere per forza a Montevideo.
Ve ne rendete conto? Quando si sbaglia marketing................................................
- madecrg
- 00500 ft
SEBY,
Scusa ma i 747 100 non centrano con i 747 SP?Hai qualche foto del 747 100?
-
- Banned user
Fotografie del 747-100 le puoi trovare sul modulo di ricerca GOOGLE vai in immagini e digiti 747-100madecrg ha scritto:SEBY,
L' SP fu una versione limitata di 45 esemplari ( 1 prototipo e 44 aerei) il primo lo ebbe la Pan American.
92% è simile ad un normale 747 ma è più corto con la coda allungata e ha maggiore autonomia.
Scusami se non te l'ho mandata , ma devi capire ghe non so mandare le immagini nel forum.
Perdonami
-
- 10000 ft
A me piacerebbe rientrasse in produzione il 757..troppo bello!
AT LEAST I'M NOT AN AIRBUS
Back from hell..
Back from hell..