Dopo il liceo mi piacerebbe fare un ATPL per poi diventare pilota di linea, e di recente mi sono informato all'aeroclub vicino casa mia per sapere se fosse possibile fare già un PPL adesso per poi fare un ATPL modulare dopo la fine del liceo. Lì mi è stato detto che il costo minimo al momento è di circa 14000€, e che è un percorso impegnativo che dura circa 8-10 mesi, quindi non sapevano consigliarmi se farlo già adesso o fare un ATPL integrato dopo la fine del liceo.
A scuola vado bene soprattutto nelle materie scientifiche (prendo voti molto alti anche senza studiare più di tanto), mentre nelle altre materie di solito devo studiare un po' di più. Sicuramente sarebbe un impegno abbastanza importante, perché le lezioni si tengono 3 volte a settimana di sera, e volevo chiedervi se secondo voi dovrei già cominciare con il ppl adesso o se aspettare la fine del liceo, visto che i corsi comincerebbero a Febbraio e non so esattamente quanto ci sarebbe da studiare per conseguire la licenza. Inoltre, volevo chiedervi se secondo voi il prezzo che mi è stato detto è in linea con gli altri aeroclub, o se è più alto o più basso.
Grazie mille!