Quello che mi chiedo è se è tutta un illusione o veramente sarà attuato questo progetto che a mio avviso è da lodare...
Se avete notizie fatemi sapere...
A presto

Moderatore: Staff md80.it
Bruno, non sono molto daccordo nel dire che il nostro paese non sia mai stato interessato dal mondo dell'aviazione. Se vai in cerca di notizie dagli albori dell'aviazione fino alla seconda guerra mondiale, vedrai che il nostro paese non è mai stato secondo a nessuno. Il mio Aeroclub (Padova, scusatemi se lo cito spesso, ma ci sono veramente affezionato) è stato fondato nel 1910, se vuoi nel sito ho scritto un po' di storia. Il record di velocità per idrovolante con motore alternativo ad elica doppia , conquistato da Agello nel 34 su Macchi MC72 con 709 km/h è ancora imbattuto. Non dimentichiamo la risonanza avuta in Europa dal volo su Vienna di D'Annunzio nel 1918, la trasvolata atlantica di Balbo nel 1933 con 24 idrovolanti Savoia Marchetti S55. Poi, dopo la II guerra mondiale, l'Aviazione Generale diventa un affare da ricchi (o così crede la classe politica italiana, che lo crede tuttora). Le innumerevoli aziende aeronautiche italiane, senza la sponsorizzazione del miope governo, un po' alla volta falliscono. E a tutt'oggi, la politica cosa fa? Ma è ovvio, va in barca....bruno";p="2891 ha scritto:Ragazzi pure io concordo con emanuele sul fatto che la nostra aviazione fa schifo. Penso che questo sia dovuto al fatto che il nostro paese non è stato mai interessato al mondo dell'aviazione. Questo lo si può riscontrare mettendo a confronto ad esempio gli stati uniti, che hanno un glorioso passato di aviazione, vedesi la boeing,con il nostro paese. Negli USA in qualsiasi negozio di libri si possono trovare opuscoletti con tecniche di volo, tanto che mio padre, quando è andato lì mi ha portato molti libri, mentre qua in Italia scarseggiano, causa anche del poco interesse delle persone verso questo fantastico mondo.