Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale
Piccola precisazione, il punto dove la mappa di ASN attribuisce il luogo dell' incidente, è molto impreciso! L'incidente si è verificato appena a monte del ponte sul Ticino attraversato dalla SP494.
Il Pilota aveva partecipato anche ad alcuni Airshow con i SeaMax, me lo ricordo bene
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
JT8D ha scritto: 15 febbraio 2021, 20:46
Il Pilota aveva partecipato anche ad alcuni Airshow con i SeaMax, me lo ricordo bene
Paolo
Forse anche Arona 2018.
Esatto.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Pace alle vittime... basta questo per placare le coscienze? Io sono esterrefatto... ancora un incidente in ambito amatoriale, con un pilota anzianotto, e una giovane vittima che magari nulla sapeva di volo e che sicuramente molto aveva ancora da vivere. Non voglio commentare oltre.
sardinian aviator ha scritto: 16 febbraio 2021, 19:29 e una giovane vittima che magari nulla sapeva di volo e che sicuramente molto aveva ancora da vivere. Non voglio commentare oltre.
Ho saputo purtroppo il motivo per il quale questo povero ragazzo si trovava su quell' aereo. Era il regalo per il suo compleanno che gli hanno voluto fare la sua compagna e i suoi stretti amici! Non voglio immaginare quello che hanno provato o pensato non vedendolo ritornare... https://laprovinciapavese.gelocal.it/pa ... 1.39908586
Nel 1988 andammo a Frosinone a trovare un vecchio amico di mio padre, conosciuto ai tempi del servizio militare alla SVE, collaudatore dell'Agusta. Come tanti piloti che volano migliaia di ore, come se questo non bastasse la domenica andava a volare sugli ULM a Fiuggi. Mio padre ancora ricorda la bellezza di quel volo quasi senza niente intorno, a contatto diretto con aria, nuvole e pioggia. Qualche giorno dopo si risentirono per parlare di quel volo e M. disse a mio padre che controllando il velivolo si erano accorti che alcune viti in una semiala erano diventate dello spessore di uno stuzzicadenti. Prendetelo come un aneddoto senza nessun tipo di polemica.