Vorrei prenotare un diretto dall'Italia a New York e la Meridiana si affida ad Air Italy.
Che mi sapete dire di questa compagnia? Ci arrivo in America o precipito/esplodo prima?

Io non faccio un lungo raggio da tredici anni e ho un po' paura...nonostante io abbia volato un mese fa con Easyjet da Napoli a Venezia.
Quel volo é andato molto bene, ma anche se mi sono divertito un mondo ed ho apprezzato il gusto di volare, pensare a 9 ore rinchiuso in cabina e poi ritorno mi fa un po' paura, anche perché alcuni dopo il mio ritorno da Venezia ho avuto un brutto attacco di panico, chiaramente non connesso al volo.
Ho letto che fanno da soli la manutenzione, dovrebbe farla una certa Airitaly AMO e che la loro ditta ha avuto pure un premio sicurezza, ma tanti su internet parlano di aerei in condizioni pessime, rotti, malfunzionanti e addirittura non ammessi a volare (uno raccontava che in Messico non li avevano autorizzati a ripartire).
So che se avessi volato tutti i giorni della mia vita da casa a New York in questi ultimi tredici anni non sarei mai stato coinvolto in un incidente, ma la mia testa bacata insiste con "E se poi..."
Devo bruciarla con qualche consiglio dei vostri, altrimenti resto sulla pagina di Meridiana con il mouse su Prenota e non faccio mai click

Saluti a tutti e grazie delle risposte...