DHC6 Crash Nepal
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Disperso Tara Air DHC-6 Twin Otter 400
Attualmente dato per disperso un DHC-6 Twin Otter 400 Tara Air in volo su una breve tratta in Nepal con 23 persone a bordo.
L'aereo era nuovo entrato in flotta Tara Air nel settembre 2015. Il meteo lungo il percorso era generalmente buono, tuttavia c'erano nuvole di polvere nella zona causate da alcune frane avvenute sul fianco sud del monte Annapurna.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=0
L'aereo era nuovo entrato in flotta Tara Air nel settembre 2015. Il meteo lungo il percorso era generalmente buono, tuttavia c'erano nuvole di polvere nella zona causate da alcune frane avvenute sul fianco sud del monte Annapurna.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=0
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- MRC13
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Re: Disperso Tara Air DHC-6 Twin Otter 400
Qui lo danno per caduto purtroppo.
https://thehimalayantimes.com/nepal/tar ... d-missing/
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Ciao
- MRC13
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Re:Precipita DHC-6 Twin Otter 400 TaraAir
Confermato, purtroppo è precipitato e non c'è nessun superstite.
RIP.
https://aviation-safety.net/database/re ... 20160224-0
RIP.
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Ciao
- Maxx
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Re: Disperso Tara Air DHC-6 Twin Otter 400
A livello puramente ipotetico, la polvere può aver influito negativamente sul funzionamento dei motori?
- Red.Captain
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DHC6 Crash Nepal
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Re: DHC6 Crash Nepal
RIP... 

- Valerio Ricciardi
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Re: DHC6 Crash Nepal
Più che a problemi ai propulsori, che non ho la competenza né per ipotizzare né per escludere non conoscendo la granulometria di ciò che poteva essere in sospensione, mi viene in mente la possibilità che grandi nubi di polvere possano in alternativa avere indotto (se ci son finiti dentro) un CFIT per disorientamento spaziale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: DHC6 Crash Nepal
Recuperati i voice and flight data recorders.
"Late Feb 25th 2016 Nepal's Civil Aviation Authority reported that the cockpit voice and flight data recorders were recovered and handed over to the investigation panel."
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=1
"Late Feb 25th 2016 Nepal's Civil Aviation Authority reported that the cockpit voice and flight data recorders were recovered and handed over to the investigation panel."
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=1
Ciao
- sigmet
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Re: DHC6 Crash Nepal
MRC13 ha scritto:Recuperati i voice and flight data recorders.
Hanno recuperato che...???

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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Re: DHC6 Crash Nepal
Riformulo
Recuperate e consegnate agli investigatori le FDR e CVR del DHC6.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=1
Recuperate e consegnate agli investigatori le FDR e CVR del DHC6.
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- sigmet
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Re: DHC6 Crash Nepal
No MRC, la dicitura era giusta!MRC13 ha scritto:Riformulo
Recuperate e consegnate agli investigatori le FDR e CVR del DHC6.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=1

Resto stupito che un twin otter nepalese ( per altro a cavallo dei 5700 kg..) possa essere equipaggiato di FDR e CVR.
Se fosse cosi' sarei piacevolmente sorpreso! Vuol dire che certi piani di implementazione dell'ICAO hanno qualche risultato...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- MRC13
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Re: DHC6 Crash Nepal
Sorry.....Giornata grigia per me...leggendolo al "volo", lo avevo preso come un richiamo a scrivere
in maniera più comprensibile..
E' il primo DHC-6-400 andato totalmente distrutto.
http://www.twinotterarchive.com/MSN_926 ... _REV-3.pdf
http://twinotterspotter.blogspot.it/201 ... -2016.html
in maniera più comprensibile..
E' il primo DHC-6-400 andato totalmente distrutto.
http://www.twinotterarchive.com/MSN_926 ... _REV-3.pdf
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- Valerio Ricciardi
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Re: DHC6 Crash Nepal
Il rating del DHC6, se ci si dovesse basare sule nude cifre, è parecchio basso davvero (ben già 270 perduti su 844 costruiti, fra tutte le versioni); ma credo che il mero dato statistico debba essere più equilibratamente letto in rapporto alle condizioni di utilizzo e ai tipi di rotte, spesso in contesti veramente critici.
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Re: DHC6 Crash Nepal
Fatale cambio di rotta e sconcertante abitudine a non "credere" nel ground warning..!!
On Aug 1st 2016 Nepal's Ministry of Transport reported, that the accident investigation commission have handed over their final report into the crash reporting that the crew had diverted to the left of the planned route due to the valley/route being in cloud. While deviating the aircraft however entered cloud, a GPWS warning occured, but the aircraft collided with terrain. The flight was conducted under visual flight rules, entering cloud thus was not permitted. When the crew encountered cloud enroute the aircraft climbed to 12,000 feet and deviated to the left, however, still entered a cloud and descended to 10,000 feet in an attempt to descend out of cloud. At 10,200 feet the GPWS sounded about a minute prior to impact while still in cloud. There was no immediate reaction to the warning. The aircraft began to climb again but impacted a cliff at 10,700 feet and came to rest of an altitude of 10,982 feet. The commission reported that ignoring the GPWS had become habit with flight crews, previous flights had received a GPWS alert at that location in normal flight, too. The captain had accumulated 20,800 flight hours total.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=0
On Aug 1st 2016 Nepal's Ministry of Transport reported, that the accident investigation commission have handed over their final report into the crash reporting that the crew had diverted to the left of the planned route due to the valley/route being in cloud. While deviating the aircraft however entered cloud, a GPWS warning occured, but the aircraft collided with terrain. The flight was conducted under visual flight rules, entering cloud thus was not permitted. When the crew encountered cloud enroute the aircraft climbed to 12,000 feet and deviated to the left, however, still entered a cloud and descended to 10,000 feet in an attempt to descend out of cloud. At 10,200 feet the GPWS sounded about a minute prior to impact while still in cloud. There was no immediate reaction to the warning. The aircraft began to climb again but impacted a cliff at 10,700 feet and came to rest of an altitude of 10,982 feet. The commission reported that ignoring the GPWS had become habit with flight crews, previous flights had received a GPWS alert at that location in normal flight, too. The captain had accumulated 20,800 flight hours total.
http://avherald.com/h?article=49468c0e&opt=0
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