Vista e visita medica prima classe

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
altez
Rullaggio
Rullaggio

Vista e visita medica prima classe

Messaggio da altez »

Ciao a tutti.
A breve vorrei provare a conseguire il certificato medico di prima classe all'IML di Roma ma ho un dubbio riguardo la visita oculistica, che spero qualcuno di voi mi possa aiutare a chiarire.
Attualmente non porto gli occhiali, perché effettivamente non ne sento il bisogno, anche se mi rendo conto che la mia vista non è buona come prima. L'ultima volta che la controllai (circa 5 anni fa) mi si riscontrò astigmatismo ed ipermetropia di grado lieve, credo intorno a 1 grado. Considerando che ora sono un po' peggiorato rispetto ad allora, non ho idea se riuscirei a passare la visita oculistica per la prima classe.
Il punto è che non so se andare da un oculista per avere pronti degli occhiali prima della visita, (occhiali di cui non mi sembra di avere bisogno) oppure di provarla comunque così senza correzioni.
Cosa mi consigliate?
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Re: Vista e visita medica prima classe

Messaggio da flyingbrandon »

altez ha scritto:Ciao a tutti.
A breve vorrei provare a conseguire il certificato medico di prima classe all'IML di Roma ma ho un dubbio riguardo la visita oculistica, che spero qualcuno di voi mi possa aiutare a chiarire.
Attualmente non porto gli occhiali, perché effettivamente non ne sento il bisogno, anche se mi rendo conto che la mia vista non è buona come prima. L'ultima volta che la controllai (circa 5 anni fa) mi si riscontrò astigmatismo ed ipermetropia di grado lieve, credo intorno a 1 grado. Considerando che ora sono un po' peggiorato rispetto ad allora, non ho idea se riuscirei a passare la visita oculistica per la prima classe.
Il punto è che non so se andare da un oculista per avere pronti degli occhiali prima della visita, (occhiali di cui non mi sembra di avere bisogno) oppure di provarla comunque così senza correzioni.
Cosa mi consigliate?
Di vederci bene. Ma questo non solo per fare il pilota....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: Vista e visita medica prima classe

Messaggio da Lampo 13 »

altez ha scritto:Ciao a tutti.
Cosa mi consigliate?
Fai un esame oculistico completo privato, se lo passi vai senza occhiali, altrimenti fatteli prescrivere e vai con quelli al seguito.
Rispondi