FTO Padova Platinum Atpl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Marco1997
Rullaggio
Rullaggio

FTO Padova Platinum Atpl

Messaggio da Marco1997 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi piacerebbe avere delle informazioni. Vorrei chiedervi cosa ne pensate della scuola fto di padova che offre un corso da 0 a ATPL e type rating su B737 o Airbus320. Quello che mi lascia più perplesso è il rapporto qualità/prezzo che sembra troppo buono: con circa 60.000€ sono incluse nel prezzo la maggior parte delle spese e offre esperienze concrete all'estero, per non parlare del type. Possibile che non ci sia niente di nascosto?
Spero che non troviate la mia domanda noiosa e sono ben accetti dei consigli o delle correzzioni visto che è da poco che ho iniziato a informarmi su questo nuovo mondo che comunque mi ha sempre affascinato e quel che ho imparato è poco, giusto quanto per avere un'idea generale.
P.S. a fine giugno dovrei finire gli studi visto che sono all'ultimo anno di liceo quindi se tutto va bene dovrei iscrivermi a una scuola di volo tra circa un anno. Con matematica e fisica me la cavo molto bene, il problema è l'inglese. Cosa mi consigliate di fare in questo periodo per perfezionarlo un pò visto che mi servirà l'ICAO 4 e quali sono tutte le informazioni necessarie da apprendere prima di iscriversi a una scuola di volo? Qua sotto trovate in allegato cosa mi ha risposto la fto di padova quando ho chiesto informazioni sul corso Platinum Atpl. Grazie in anticipo per le risposte
Rispondi