Quanto Si Lavora??

Area dedicata alla discussione di argomenti di aviazione legati alle operazioni di volo. Collaborano: Aurum (Comandante MD-80 Alitalia); Davymax (Comandante B737); Airbusfamilydriver (Primo Ufficiale A320 Family); Tiennetti (Comandante A320 Family); Flyingbrandon (Primo Ufficiale A320 Family); Tartan (Aircraft Performance Supervisor); Ayrton (Comandante B747-400 - Ground Instructor); mermaid (Agente di Rampa AUA)

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Aussie_Pilot

Quanto Si Lavora??

Messaggio da Aussie_Pilot »

Cari Amici Piloti mi è venuta un'altr domanda provocatoria dopo quella sugli stipendi

ma i piloti di linea... QUANTO LAVORANO??

Mi pare di avere letto che c'è un limite massimo di 100 ore al mese stabilito dalla legge e che la media sia intorno alle 75 ore...

se è davvero cosi... questo vuol dire che trovare un lavoro part time nell'aviaizone generale come aspira un giovane studente non è poi cosi difficile ( apparte le difficoltà legate al mercato ovvio!) ? oppure no?
darth.miyomo
Banned user
Banned user

Re: Quanto Si Lavora??

Messaggio da darth.miyomo »

Aussie_Pilot ha scritto:Cari Amici Piloti mi è venuta un'altr domanda provocatoria dopo quella sugli stipendi

ma i piloti di linea... QUANTO LAVORANO??

Mi pare di avere letto che c'è un limite massimo di 100 ore al mese stabilito dalla legge e che la media sia intorno alle 75 ore...

se è davvero cosi... questo vuol dire che trovare un lavoro part time nell'aviaizone generale come aspira un giovane studente non è poi cosi difficile ( apparte le difficoltà legate al mercato ovvio!) ? oppure no?
Se fai 100 ore in un mese, poi non ti ricordi nemmeno come ti chiami.
Se diventerai un pilota capirai perchè per calcolare la fatica di un pilota non si puo' fare
100/30= 3,3 ore al giorno.
falco85
00500 ft
00500 ft
Contatta:

Messaggio da falco85 »

domanda a miyomo (probabilmente stupida ma è seria): ma allora i lungo raggio come fanno i piloti a resistere? :)
Aussie_Pilot

Non ho capito MiYomo... si vola di piu o di meno ??

Io Pilota ci divento... ma spero anche di trovare lavoro...

Ciao!!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si vola meno di 100 ore mensili.
Un pilota AZ che fa il lungo raggio, lavora circa 65 ore mensili (lo ricordo da un vecchio documento di falchetto), e secondo me è anche meno stressante del corto o medio raggio, quest'ultimi infatti ogni ora al massimo 2, devono rifare i check decollo ,atterraggio etc, e secondo me è più faticoso; con il lungo raggio almeno parti ed arrivi.
Miyomo correggimi se ho detto castronerie. :)
Poker
MD80 First Officer
MD80 First Officer
Contatta:

Messaggio da Poker »

Se fai 100 ore in un mese, poi non ti ricordi nemmeno come ti chiami.

A me una volta è capitato in estate (corto e medio raggio), grazie al favoloso mondo dei limiti ministeriali...

confermo, non lo auguro a nessuno, è veramente pesante!

cià :wink:
-->>POI<ER<<--
Immagine
"We shall go on to the end, we shall fight in France, we shall fight on the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our Island, whatever the cost may be, we shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight in the fields and in the streets, we shall fight in the hills; we shall never surrender..."
ASOS su MySpace
Aussie_Pilot

Ma Allora fatemi fare due conti: Se lavoro sul lungo raggio per esempio sulla rotta Roma - Hong Kong ( 11/12 ore)
mi basta volare una sola volta alla settimana in andata e una in ritorno??

Inoltre qui viene spontanea un'altra domanda: In Caso di Lavoro su rotte a lungo raggio ogni quanto tempo si è a casa?
di soltio si tiene sempre la stessa Rotta?

Ciao ancora!
Carmine
now from La Spezia!
FeDeAV
00500 ft
00500 ft

Messaggio da FeDeAV »

Per quanto riguarda il lungo raggio per noi assistenti di volo esiste come sosta la minima che è il doppio del tempo volato... di solito ti tengono fermo 24h per poi ripartire...poi varia in base a quanti fusi attraversi e altre cose...
per i piloti penso sia simile...

Poi adesso sono subentrate altre limitazioni che mi pare siano 900 ore l'anno... e se nn mi sbaglio non piu di 80 al mese... diminuendo le tratte in un servizio a max 3 mi pare...
Per noi a/v è leggermente diverso dai piloti comunque piu o meno è cosi...

Fede
robcop
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da robcop »

Ciao a tutti,
vorrei fare una domanda.
Nelle majors europee quante ore di volo mensili totalizzano in media ( a grandi linee eh....ogni compagnia adotterá la propria politica) i piloti?

Domando poiché qui in Argentina, la compagnia di bandiera Aerolineas Argentinas, vuole aumentare le ore di volo mensili dei propri piloti dalle attuali 30 fino ad 80 circa.
Se penso che da quando é stata privatizzata, pochi anni fa, i piloti sono passati da 800 a 1600 circa..... bah chissá come hanno intenzione di agire.

Ciao.
Roberto
Rispondi