Curiosita'

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cerbiatta
Rullaggio
Rullaggio

Curiosita'

Messaggio da cerbiatta »

ciao a tutti, grazie per avermi accettato nella vostra comunita'.
Comincio subito con il porvi una domanda sciocca.......che funzioni ha un secondo ufficiale, io credo un secondo pilota ma mi sbaglio???cioe' sta alla destra del pilota???...perdonate la mia ignoranza in materia.....un saluto cerbiatta :oops:
Luke3
FL 500
FL 500

Re: Curiosita'

Messaggio da Luke3 »

Ciao, benvenuta!
La persona a cui ti riferisci si chiama Primo Ufficiale, Secondo Pilota o PNF ( Pilot Not Flying ) che spesso però è proprio lui il Pilot Flying, cioè la persona che è fisicamente ai comandi dell'aereo ( o dell'autopilota :wink: ). Di solito Comandante e Primo Ufficiale hanno ruoli distinti nelle diverse fasi del volo, come per esempio il Secondo pilota fa le chiamate mentre il Comandante decolla o viceversa. I nostri comandanti e primi ufficiali sul sito possono sicuramente darti molte informazioni :wink:
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Cerbiatta ,benvenuta sul forum. :)
Si, il PRIMO Ufficiale è colui che sta alla destra del comandante, un pilota abilitato perfettamente a pilotare l'aereo.
I compiti in cabina di pilotaggio si dividono, se ad esempio è il comandante a pilotare e ad eseguire la tratta, il primo ufficiale si occuperà ad esempio delle comunicazioni radio e viceversa.
cià
cerbiatta
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da cerbiatta »

[ grazie per avermi dato una risposta cosi' immediata, ma allora se é un primo ufficiale perche si chiamano secondi :oops: ....grazie
Luke3
FL 500
FL 500

Messaggio da Luke3 »

bhe i nomi sono diversi, può essere Primo Ufficiale perchè è l'unico e quindi il primo Ufficiale ( non ci sono altri a bordo ) però è il Secondo Pilota perchè c'è un altro pilota che è il Comandante :wink:
Rispondi