Buon pomeriggio, avevo gia' aperto un post iberia e cechkin bimbi, ma non ho avuto riscontro cosi ho contattato il numero a pagamento iberia ma ora ho più problemi e mancata chiarezza.
a dicembre faro' un volo, milano - lima e ritorno 2 adulti un infant e una bimba di 5 anni e mezzo, ora mi domando ma sono impazziti, se non compro il posto a sedere in anticipo , mi dovro' affadare alla casualita dell'assegnazione, ovvero ovio adulto e infant mi auguro insieme, ma ad esempio io e la bimba e mia moglie separati, va bene separare me e mia moglie ma pensare di fare viaggiare una bimba da sola mi sembra follia, insistendo al telefono la signorina si assenta per domandare, bene la risposta e' stata non fate il ceckin-online, ma recatevi 3 ore prima in aeroporto cosi vi assegnano i posti senza costi???
vi sembra prassi corretta, o meglio che io sapia un bambino di 5 anni per volare solo e se lo allontanano da noi e' solo e' un minore non accompagnato non vi pare??
attendo lumi da qualche anima pia.
adulto + bambino 5 anni compiuti
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: adulto + bamino 5 anni compiuti
chinox,
prima di tutto relax, mettiti seduto, respira, e scrivi con un po' di punteggiatura senno' non si capisce una mazza
Comunque il problema e' molto semplice. Se hai prenotato tutti insieme (ovvero 1 codice di prenotazione per 4 persone), quando fai il checkin online te lo fa fare tutto insieme al che puoi scegliere i posti che vuoi.
Se hai fatto invece tutte prenotazioni singole ha ragione la tizietta, devi andare al checkin e vedere cosa c'e' di disponibile.
Ciao
M.
prima di tutto relax, mettiti seduto, respira, e scrivi con un po' di punteggiatura senno' non si capisce una mazza

Comunque il problema e' molto semplice. Se hai prenotato tutti insieme (ovvero 1 codice di prenotazione per 4 persone), quando fai il checkin online te lo fa fare tutto insieme al che puoi scegliere i posti che vuoi.
Se hai fatto invece tutte prenotazioni singole ha ragione la tizietta, devi andare al checkin e vedere cosa c'e' di disponibile.
Ciao
M.
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
chinox,
Ciao
M.

Ciao
M.
-
- 00500 ft
Grazie SuperMau,
hai ragion non si capisce una mazza, si ho un unico codice di prenotazione 6d****, che comprende noi 4 passeggeri, quindi mi dici ok ceckin online anche con bebe'? come ho fatto negli anni passati, o iberia ha cambiato qualche cosa da fine 2013? ultimo mio volo ( causa bellissimo arrivo secondofiglio).
ciao e grazie.
hai ragion non si capisce una mazza, si ho un unico codice di prenotazione 6d****, che comprende noi 4 passeggeri, quindi mi dici ok ceckin online anche con bebe'? come ho fatto negli anni passati, o iberia ha cambiato qualche cosa da fine 2013? ultimo mio volo ( causa bellissimo arrivo secondofiglio).
ciao e grazie.
- Lampo 13
- FL 500
Un minore NON può essere separato dal l'adulto che ne è responsabile senza attivare una procedura UM.
Dovranno risolverlo a bordo.
Dovranno risolverlo a bordo.
-
- 00500 ft
Grazie per la risposta
infatti e' quello che razionalmente ho pensato, e non potranno dire o asserire che il minore non e' accompagnato e impedire l'imbarco per questo in quanto ci sn due genitori presenti.
non ho ancora trovato risposta se e' possibile fare il ceckin online con un infant, il sito iberia a meno , di mie sviste, non lo riporta tra i casi in cui, non si possa fare.
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie.
infatti e' quello che razionalmente ho pensato, e non potranno dire o asserire che il minore non e' accompagnato e impedire l'imbarco per questo in quanto ci sn due genitori presenti.
non ho ancora trovato risposta se e' possibile fare il ceckin online con un infant, il sito iberia a meno , di mie sviste, non lo riporta tra i casi in cui, non si possa fare.
Qualcuno ha esperienze in merito?
grazie.