Alcuni di voi forse sanno che stavo svolgendo il mio dottorato di ricerca in terra inglese. Il mio dottorato è volto al termine il 4 dicembre con il mio esame finale è già da un anno ero a conoscenza del mio futuro anche se la certezza è arrivata solo oggi. Mi spiego meglio.
A gennaio 2014 il mio capo mi chiama in ufficio e come un fulmine a ciel sereno mi chiede se avessi qualche idea per il mio post dottorato. La domanda mi colse di sorpresa e alla mia titubanza lui mi disse che c'era un posto all'Air Force Research Laboratory di Dayton, Ohio. Era stato chiesto a lui se conoscesse qualcuno da mandare e lui mi aveva chiamato per sapere se poteva fare il mio nome. Indovinate la mia risposta? Hehe
Il processo è stato lungo, L'USAF ha tempi biblici, ho pensato spesso che fosse solo fumo negli occhi e non è stato facile scrivere una tesi sapendo di non avere un futuro certo ma le speranze non sono state vane! Solo oggi, a distanza di più di un anno, finalmente ho firmato il contratto.

Dal 23 marzo quindi sarò un post dottorato della Wright State University e lavorerò all'interno della Wright - Patterson Air Force Base di Dayton per continuare la ricerca sul laser shock peening per aumentare la vita a fatica degli aerei militari.
Se passate da Dayton e voleste visitare uno dei più bei musei dell'aviazione al mondo, fate un fischio, sarò ben lieto di farvi da cicerone!!
Ci sentiamo presto per un trip report visto che a Febbraio devo andare negli USA per aiutare un mio collega in un esperimento!
Queste le tappe: Chicago - Dayton - San Diego - Las Vegas -Seattle - Vancouver
Ciaoooooo