All'opposto, ho diversi progetti in corso, soprattutto adesso che comincia la stagione delle manutenzioni, ma putroppo poche visite in hangar e tante visite in ufficio....no good....
Comunque, tra un viaggetto qui e un saltello li, sono riuscito a mettere insieme questo doppio Visti Da Dentro, nel senso che le foto sono state fatte in due diverse location.
Per ovvie ragioni di privacy non posso divulgare stavolta nel il luogo ne gli operatori presenti....si puo' pero' parlare del tipo macchina/motore....
Partiamo pertanto con un "classico"...un MRO molto operativo al momento, con tutte le baie piene di A320 in heavy check e riconfigurazione interni...oltre a qualche smanettatina motore....
CFM56-5....a scelta uno per l'altro....

questi due scatolotti sono gli iniettori...quasi li stessi che avete sul vostro bolide, visto che li fanno solo due produttori: Unison o Champion (si, quella delle candele....)

Pilone di sostegno motore e manutenzione ai condotti principali sotto la radice dell'ala

Vista d'insieme

Qui invece siamo proprio "dentro" ....ovvero mi trovo SOPRA il cockpit dell'A380, in una parte dell'avionic bay (l'altra e' SOTTO il cockpit). Vi rendo noto che ero in piedi e avevo un mezzo metro abbondante di spazio sopra la mia testa...giusto per darvi idea delle dimensioni..
Piccolo pannellino con CB (Circuit Breaker)

Batterie di backup e emergenza

Inverter di corrente e alimentatore della RAT...

un paio di altri scatolotti contenenti l'elettronica di controllo ....

cavetteria in abbondanza come potete vedere...

Questo e' tutto (per ora...)
Alla prossima
M.