Cambio prenotazione da parte della compagnia, due quesiti

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Cambio prenotazione da parte della compagnia, due quesiti

Messaggio da kingv »

Ciao,

devo partire tra due settimane per pointe a pitre (guadalupe), facendo scalo a parigi orly con un biglietto comprato sul sito della compagnia (Air france).

Mi è arrivata comunicazione che il volo di ritorno da orly a linate è annullato, e mi obbligano a cambiare aeroporto per l'ultima tratta.

A parte che non è che faccia i salti dalla gioia ad arrivare due ore dopo e dover cambiare aeroporto (che con bagagli e bimbi non è comodissimo) , ma ho due quesiti:

- spetta a me il pagamento dello shuttle tra i due aeroporti?
- posso chiedere l'annullamento del biglietto (ne comprerei un altro più comodo, tra l'altro i prezzi sono anche scesi) ?

Grazie
Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: Cambio prenotazione da parte della compagnia, due quesiti

Messaggio da Lampo 13 »

In genere quando c'è un cambiamento operativo la compagnia ti da la possibilità di annullare il biglietto.
Nel caso di annullamento credo però che sarebbe annullato tutto il tragitto, non solo la tratta interessata.
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.

Prenoterò lo stesso tragitto il giorno precedente o successivo.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

kingv ha scritto:Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.

Quel cambio in teoria lo potevi fare subito, riprenotando adesso rischi di pagare molto di più
McGyver
Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 »

prenota da un altro computer, avrai un prezzo inferiore.
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

Approfitto del topic per chiedervi aiuto con un volo OMAN AIR prenotato tramite agenzia (che ancora non mi ha avvisato del cambio)
A due mesi di distanza mi hanno cambiato totalmente il volo di rientro dalle maldive
Avrei dovuto fare MLE-MXP partendo al mattino presto ed arrivando in serata a Malpensa
Ora invece ho un operatico assurdo: 18:40 MLE - 21:45 Muscat e 14:50 Muscat 18:50 Malpensa (a memoria, ma più o meno ci siamo)
A parte che 16h a Muscat non credo si possano considerare una connessione logica, cosa posso fare?
Marco
Paragliding flyer
kingv
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da kingv »

mcgyver79 ha scritto:
kingv ha scritto:Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.

Quel cambio in teoria lo potevi fare subito, riprenotando adesso rischi di pagare molto di più

avevo controllato prima di chiamare, in realtà ho pagato 70 euro in meno a biglietto.
E' ancora bassa stagione, probabilmente per questo i prezzi si sono abbassati all'avvicinarsi della partenza.
Rispondi