Ciao,
devo partire tra due settimane per pointe a pitre (guadalupe), facendo scalo a parigi orly con un biglietto comprato sul sito della compagnia (Air france).
Mi è arrivata comunicazione che il volo di ritorno da orly a linate è annullato, e mi obbligano a cambiare aeroporto per l'ultima tratta.
A parte che non è che faccia i salti dalla gioia ad arrivare due ore dopo e dover cambiare aeroporto (che con bagagli e bimbi non è comodissimo) , ma ho due quesiti:
- spetta a me il pagamento dello shuttle tra i due aeroporti?
- posso chiedere l'annullamento del biglietto (ne comprerei un altro più comodo, tra l'altro i prezzi sono anche scesi) ?
Grazie
Cambio prenotazione da parte della compagnia, due quesiti
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Lampo 13
- FL 500
Re: Cambio prenotazione da parte della compagnia, due quesiti
In genere quando c'è un cambiamento operativo la compagnia ti da la possibilità di annullare il biglietto.
Nel caso di annullamento credo però che sarebbe annullato tutto il tragitto, non solo la tratta interessata.
Nel caso di annullamento credo però che sarebbe annullato tutto il tragitto, non solo la tratta interessata.
-
- Rullaggio
Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.
Prenoterò lo stesso tragitto il giorno precedente o successivo.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Quel cambio in teoria lo potevi fare subito, riprenotando adesso rischi di pagare molto di piùkingv ha scritto:Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.
McGyver
- Lampo 13
- FL 500
prenota da un altro computer, avrai un prezzo inferiore.
- marcoferrario
- 05000 ft
Approfitto del topic per chiedervi aiuto con un volo OMAN AIR prenotato tramite agenzia (che ancora non mi ha avvisato del cambio)
A due mesi di distanza mi hanno cambiato totalmente il volo di rientro dalle maldive
Avrei dovuto fare MLE-MXP partendo al mattino presto ed arrivando in serata a Malpensa
Ora invece ho un operatico assurdo: 18:40 MLE - 21:45 Muscat e 14:50 Muscat 18:50 Malpensa (a memoria, ma più o meno ci siamo)
A parte che 16h a Muscat non credo si possano considerare una connessione logica, cosa posso fare?
A due mesi di distanza mi hanno cambiato totalmente il volo di rientro dalle maldive
Avrei dovuto fare MLE-MXP partendo al mattino presto ed arrivando in serata a Malpensa
Ora invece ho un operatico assurdo: 18:40 MLE - 21:45 Muscat e 14:50 Muscat 18:50 Malpensa (a memoria, ma più o meno ci siamo)
A parte che 16h a Muscat non credo si possano considerare una connessione logica, cosa posso fare?
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
-
- Rullaggio
mcgyver79 ha scritto:Quel cambio in teoria lo potevi fare subito, riprenotando adesso rischi di pagare molto di piùkingv ha scritto:Confermo, ho chiamato ora il contact center e mi hanno fatto cancellare il volo senza problemi.
avevo controllato prima di chiamare, in realtà ho pagato 70 euro in meno a biglietto.
E' ancora bassa stagione, probabilmente per questo i prezzi si sono abbassati all'avvicinarsi della partenza.