Ciao a tutti...mi presento
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Ciao a tutti...mi presento
Eccomi qua, dopo diversi anni trascorsi a leggere con interesse le Vs aree tematiche, ho deciso di fare il passo di registrarmi su questa splendida comunità.
Mi chiamo Alessandro ed ho 38 anni, sono appassionato di aerei e da quasi 2 anni lavoro (in ambito commerciale) per il più grande corriere espresso del mondo.
Devo ammettere che la mia decisione di iscrivermi è stata influenzata da un accadimento di cui sono stato testimone nella giornata di ieri nei cieli di Riccione. A tal fine vorrei sapere qual'è la corretta sezione dove postare la relativa discussione.
Ciao
A.
Mi chiamo Alessandro ed ho 38 anni, sono appassionato di aerei e da quasi 2 anni lavoro (in ambito commerciale) per il più grande corriere espresso del mondo.
Devo ammettere che la mia decisione di iscrivermi è stata influenzata da un accadimento di cui sono stato testimone nella giornata di ieri nei cieli di Riccione. A tal fine vorrei sapere qual'è la corretta sezione dove postare la relativa discussione.
Ciao
A.

- Lampo 13
- FL 500
Re: Ciao a tutti...mi presento
Benvenuto! 

- Lampo 13
- FL 500
Riguardo alla domanda... forse dovresti scrivere un accenno all'argomento per essere ben indirizzato.
-
- Rullaggio
Ciao Lampo, in sostanza ho visto 2 aerei (liner bimotori) viaggiare uno in scia all'altro. Ma quando dico in scia mi riferisco ad una distanza così ridotta da restare impietrito a guardare. Ero con un collega di lavoro ed abbiamo visto entrambi la stessa cosa, tant'è che gli ho chiesto: "vedi anche tu quello che vedo io?"
Non sono riuscito a fare una foto od un video ma ho disegnato quello che ho visto...
Non sono riuscito a fare una foto od un video ma ho disegnato quello che ho visto...

-
- FL 150
Ciao e benvenuto tra noi!!!!
Potresti postare la tua esperienza in Discussioni Generiche di Aviazione.
Ciao
Potresti postare la tua esperienza in Discussioni Generiche di Aviazione.
Ciao

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- **F@b!0**
- FL 500
Benvenuto a bordo!
Guarda che a volte la prospettiva gioca brutti scherzi!

Guarda che a volte la prospettiva gioca brutti scherzi!

Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- Lampo 13
- FL 500
Forse volavano a "bastone"... 

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Benvenuto
!! L'area giusta sarebbe appunto" Discussioni Generiche". In ogni caso è impossibile che due liners volino ravvicinati uno in scia all'altro. La prospettiva a volte falsa moltissimo la percezione delle cose.
Paolo

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- danko156
- FL 400
Welcome on board 

DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- albert
- md80.it Staff
Ciao Alessandro,
benvenuto!!!
benvenuto!!!
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Rullaggio
Buongiorno,
mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Firenze, cercando nel web qualche sito che riguardava voli o compagnie mi sono imbattuto in voi e devo dire che qui vi si può trovare notizie molto interessanti. Spero di essere il benvenuto nel forum!!
mi chiamo Marco e scrivo dalla provincia di Firenze, cercando nel web qualche sito che riguardava voli o compagnie mi sono imbattuto in voi e devo dire che qui vi si può trovare notizie molto interessanti. Spero di essere il benvenuto nel forum!!

-
- FL 150
Benvenuto!!!!

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
- MartaP
- FL 250
Benvenuto Marco,
ma forse era meglio se aprivi un nuovo post, invece di "accodarti" alla presentazione di Alessandro/seamaster!
ti ho visto per puro caso!

ma forse era meglio se aprivi un nuovo post, invece di "accodarti" alla presentazione di Alessandro/seamaster!
ti ho visto per puro caso!