Mi spiace di non aver pensato durante le vacanze di realizzare una specie di reportage da publicare qui

Iniziamo.
Con easyjet parto da Malpensa verso Punta Raisi, mi godo il volo dal mio posto preferito ovvero con vista sull'ala. Il volo è tranquillo come sempre ed il personale gentilissimo.

Il volo atterra puntualmente a Punta Raisi. Sceso dall'aereo la prima cosa che penso è quanto faccia caldo, vi assicuro che sentivo il caldo provenire dal suolo

Iniziano le uscite serali ed i giri "culinari" qui granite e gelati, pizze, focacce ed i tradizionali arancini sono molto buoni e non riesco a rinunciarne mai

Questa è la piazza della cattedrale

L'interno della cattedrale

Non so se ne siete a conoscenza, ma agosto è stato il mese della "superluna", ovvero il periodo in cui la luna appare più grande del solito. Anche se ero in vacanza, non potevo non fotografarla

Questa è la riserva naturale del lago preola-murana e gorghi tondi, è popolata da aironi, germani, gheppi, poiane, tartarughe ecc.. ma non vedrete nulla di tutto ciò e nemmeno io: Non è possibile avvicinarsi alla zona poiche tutti e tre i laghi sono circondati da alti e fitti canneti

Inizia la festa di S.Vito, si parte dalla cattedrale in processione verso il porto accompagnando la statua che verrà imbarcata su un barcone.

Un bel tramonto

Fuochi sul lungomare, sono gli ultimi giorni d'agosto

Settembre, dopo una vacanza di un mese si parte. L'autostrada attraversa zone di campagna stupende da vedere al tramonto quando i colori si saturano di toni caldi. Nella foto sono le 6, un pò prima del tramonto

Il parcheggio dell'aeroporto di Punta Raisi, da un terrazzo esterno mai notato prima d'ora

Questo scatto è di un altro volo ma stesso viaggio, perchè l'aereo ha ritardato la partenza di 1 ora e mi sono perso il tramonto, ma forse lo avrei perso comunque. Invidio molto i piloti che hanno potuto vedere meglio tutto ciò, se si potesse fare avrei fatto irruzione in cabina

Spero che il mio reportage vi sia piaciuto, anche se avrei voluto farvi vedere altro