ho dato un occhiata in giro per il forum e non ho trovato niente riguardo a questa scuola.
Dato che per motivi di studio vivo a Graz (Austria) e me la cavo alla grande con le lingue slave ho dato un occhiata alle scuole di volo qui intorno. Ho trovato la "Adria Flight Career" a Ljubljana che offre questo tipo di istruzione (mi hanno risposto in 10min alla richiesta di info):
"Here, at AFCC, we are preparing our students to become an EASA Airline Transport pilots (ATPL). All our graduates hold an EASA CPL (Commercial Pilot License) + ME (Multi Engine) + IR (Instrument rating) and optional MCC rating (Multy crew coordination).
This is what airline companies are looking for after graduation from our school.
After graduating you have the chance to apply for Slovenian Airline carrier – Adria Airways, as Line Training/Flying first officer."
Per quanto riguarda la durata e costi:
"The training takes around 18 months to accomplish and costs 39.000 EUR (the total cost, including CAA, exam and airport fees, can sum up to around 43.000 EUR – depending on the student). "
Arrivo al punto: io sto studiando Management and Economics e se dio vuole tra un annetto dovrei finire. Facendo questa scuola e investendo una caterva di soldi, quali sono le possibilità di un futuro tra le nuvole?
Due anni fa ho deciso di studiare economia per avere il "c**o parato" in caso vada male con l'aeronautica e di poter comunque in qualche modo riuscire a restituire il prestito (sempre se trovo un lavoro

Insomma, se faccio questa scuola, investo 50000€, dopo 18 mesi lavoro già in una compagnia o ci sono altri problemi di mezzo?
P.S: Non riesco a caricare il .pdf che è troppo grande ma per altre info: http://www.afcc.si/training-courses.html