Corsica, cade aereo di AG, tre vittime.

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Corsica, cade aereo di AG, tre vittime.

Messaggio da Valerio Ricciardi »

fonte: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/C ... 4641.shtml

Grave incidente nei cieli della Corsica, precipita un aereo diretto a Terni: 3 morti

Un piccolo aereo passeggeri è precipitato in Corsica.

Il velivolo, con tre persone a bordo, era partito alle 12,45 da Calvi, nel nord dell'isola francese e diretto a Terni, è caduto poco dopo le 13 nella zona di Urtaca sulle montagne di Balagne.

Dopo le ricerche, durate ore perché rese difficili dal maltempo sull'area, nella zona di Cime Muzella (a 1.300 metri d'altezza) sono stati ritovati i resti dell'aereo e delle tre vittime, di cui al momento non si conosce né l'identità né la nazionalita.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
gibuti
Rullaggio
Rullaggio

Re: Corsica, cade aereo di AG, tre vittime.

Messaggio da gibuti »

Brutta storia triste,ho parlato con il pilota prima che partisse.In mattinata in aeroclub a Viterbo e' venuto un signore a chiedere informazioni per conto di un suo amico che partiva dalla Corsica e voleva atterrare a Viterbo.Mi ha fatto parlare direttamente con il pilota e gli ho spiegato che LIRV e' un aeroporto militare aperto al traffico civile solo per chi è autorizzato pertanto l'ho indirizzato verso Terni ho Roma Urbe.
Un pensiero per chi era a bordo.
overclock25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da overclock25 »

Ragazzi è importante, sapete dirmi qualcos'altro di chi è coinvolto nell'incidente? Ho un caro amico a terni con il suo aereo basato e spessissimo andava in corsica durante i weekend. Per favore chi sa qualcosa mi fa sapere qualcosa anche in PM? Mi trovo all'estero impossibilitato a contattare nessuno.
Vi prego datemi notizie!
Green Book
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da albert »

Il report preliminare di ASN: http://aviation-safety.net/wikibase/wiki.php?id=167878

Pare che Il Pa28 coinvolto fosse basato ad Anversa.
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

overclock25 ha scritto:Ragazzi è importante, sapete dirmi qualcos'altro di chi è coinvolto nell'incidente? Ho un caro amico a terni con il suo aereo basato e spessissimo andava in corsica durante i weekend. Per favore chi sa qualcosa mi fa sapere qualcosa anche in PM? Mi trovo all'estero impossibilitato a contattare nessuno.
Vi prego datemi notizie!
Un pilota con un aereo basato a Terni saprà certamente che VT è militare e deve conoscere tutte le limitazioni relative. Questo voleva andare a Viterbo e gli è stato consigliato Terni o Urbe. Quindi non dovrebbe essere il tuo amico.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
overclock25
01000 ft
01000 ft

Messaggio da overclock25 »

Ciao ragazzi,

grazie per la risposta, il mio amico fortunatamente sta bene, ma l'incidente mi ha davvero scosso. Mi dispiace davvero molto per le tre vittime.
Green Book
Rispondi