Scuola di volo

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stone
Rullaggio
Rullaggio

Scuola di volo

Messaggio da stone »

Ciao a tutti.
Dopo aver riflettuto per qualche mese ( ..... ) ho deciso di buttarmi. La mia veneranda età (34 anni :( ) sono troppi per avanzare speranze nel mondo dell'aviazione, però si vive una volta sola e ho deciso di farmi un bel corso APTL integrato, tralascio, per non tediarvi, i giri mentali che mi hanno condotto a questa scelta, in breve è da sempre che desideravo volare e per vari motivi non ho mai potuto farlo. Sono andato alla Aviomar e alla Aeroclub (aeroporto dell'urbe a Roma). Quello che volevo chiedere è se qualcuno mi può dare qualche consiglio su qualche altra scuola, se ce ne sono di migliori qui a Roma?
Un grazie a tutti.
Cià
Stone
Ultima modifica di stone il 1 maggio 2008, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician

re: Scuola di volo

Messaggio da Nicolino »

Non sono di Roma, non so se si possa fare pubblicità su un forum nè mi interesserebbe farlo però parecchi miei amici hanno frequentato l'Aviomar anche se sinceramente non so dirti se fanno l'integrato (detto tra me e te non mi piace come soluzione, però......).
Nicolino
Nicolino
Ghost
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Ghost »

Secondo me conviene fare prima il PPL e poi fare i corsi integrati per arrivare all'ATPL frozen almeno devi fare un solo corso di teoria ed solo esame (per la parte pratica cambia poco scegliere tra modulare o integrato).
Certo, devi avere molto più tempo a disposizione per seguire le lezioni e studiare... Se lavori dubito che tu riesca a seguire un corso integrato a meno di non fare un corso a distanza approvato ma in Italia non sono a conoscenza di qualcuno che lo possa fare.
stone
Rullaggio
Rullaggio

re: Scuola di volo

Messaggio da stone »

Vi ringrazio delle risposte. Propenderò per il PPL come primo acchitto. Fortunamente lavoro con turni, sarò disposto a fare i turni più scomodi pur di andare. Sabato andrò alla Aviomar con un mio collega che sta per ottenere il CPL per fare un volo di prova. Non vedo l'ora!!! :D
Rispondi