Gli ultimi voli che ho fatto (United Express e Virgin America) ci hanno detto che potevamo tenere i dispositivi elettronici accesi tutto il tempo in modalita' airplane. L'unica cosa che chiedevano non di spegnere, ma di mettere via durante decollo e atterraggio, erano i laptop .
Dopo l'atterraggio addirittura hanno fatto l'annuncio che si potevano rimettere a funzionare completamente non appena abbandonata la pista.
Come si comportano nel resto del mondo?
Uso dei dispositivi elettronici a bordo
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250

- Contatta:
- MatteF88
- FL 350

Re: Uso dei dispositivi elettronici a bordo
Ricordo che hanno detto così anche quelli di british airways
- Guren
- 05000 ft

redentemente fatto HKG-AMS-BLQ e ritorno con KLM e sia sul 747-400combi sia sul embraer 190 si sono comportati come descrivi (a parte l'autorizzare l'uso completo durante il rullaggio)
Non mi era mai capitato prima (e solo nel 2014 è la terza volta che vado in Italia e ho utilizzato AF, brussel airlines, hainan airlines, aeroflot)
Non mi era mai capitato prima (e solo nel 2014 è la terza volta che vado in Italia e ho utilizzato AF, brussel airlines, hainan airlines, aeroflot)
Ciao, Marco
- Tiennetti
- A320 Family Captain

- Contatta:
La UK CAA già sta dando autorizzazioni in tal senso, in EZY già si possono tenere i dispositivi in modo volo dalla chiusura porte, fino all'atterraggio, dove si possono accendere normalmente
Con riserva comunque in caso di bassa visibilità
Con riserva comunque in caso di bassa visibilità
David
- JT8D
- Administrator

- Contatta:
In Europa, in seguito alla revisione delle norme da parte di EASA, le varie autorità nazionali si sono adeguate e molte compagnie ora permettono l'utilizzo dei dispositivi elettronici in modalità aereo in tutte le fasi del volo, decollo e atterraggio inclusi. Come già giustamente detto, vi possono essere limitazioni di volta in volta, come ad esempio appunto le operazioni in bassa visibilità.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- andwork
- 05000 ft

idem per Iberia e Iberia Express, ho volato con loro la settimana scorsa VCE-MAD e MAD-ACE