Durata ATPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fritz
Rullaggio
Rullaggio

Durata ATPL

Messaggio da Fritz »

Ciao a tutti.
Ho iniziato ad ottobre 2012 il corso atpl integrato. Per vari motivi gravi sono rimasto indietro e sto iniziando ora nella prossima sessione di luglio gli esami teorici.
mi chiedevo quindi se dovessi per forza finire tutti gli esami di teoria e di pratica con le restanti ore di volo che mi mancano entro i 36 mesi da inizio del corso o se la data fosse indicativa e quindi devo solo rispettare i 18mesi dall'inizio degli esami di teoria al completamento di essi.
in caso siete a conoscenza di qualche eccezione che permette la durata del corso oltre i 36 mesi previsti? insomma se in determinate circostanze si può fare e quali esse siano..
Grazie in anticipo
confofede
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Durata ATPL

Messaggio da confofede »

Ciao, le durate massime che hai descritto sono da normativa easa fcl. Deroghe speciali devono essere chieste all'autorita' dall'ATO dove sei iscritto, chiaramente finché Enac non risponde vale la norma ovvero i 36 mesi da inizio corso.
Rispondi