SENNA FOREVER!

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
hawk-eyed
FL 150
FL 150

SENNA FOREVER!

Messaggio da hawk-eyed »

La compagnia aerea 'Azul' presta omaggio al Mitico Ayrton Senna:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

AYRTON SENNA. SEI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Re: SENNA FOREVER!

Messaggio da cabronte »

CIAO AYRTON!
Non farci caso da lassù alla F1 di oggi.
Complimenti alla Azul!
Ale
LeBron_91
01000 ft
01000 ft

Messaggio da LeBron_91 »

Bella l' idea e bello anche l'aereo! :)
Giuseppe Santoro
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Prima della sua tragica scomparsa non è che tutti i suoi colleghi lo apprezzassero molto... lo giudicavano a volte troppo irruento ed anche pericoloso.
Eccitava il pubblico ma rischiava troppo (e faceva rischiare).
Poi dopo morto.... santo subito....
DenisJP
02000 ft
02000 ft

Re: R: SENNA FOREVER!

Messaggio da DenisJP »

sardinian aviator ha scritto:Prima della sua tragica scomparsa non è che tutti i suoi colleghi lo apprezzassero molto... lo giudicavano a volte troppo irruento ed anche pericoloso.
Purtroppo c'è questa tendenza.

Ad ogni modo grande Ayrton!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

sardinian aviator ha scritto:Prima della sua tragica scomparsa non è che tutti i suoi colleghi lo apprezzassero molto... lo giudicavano a volte troppo irruento ed anche pericoloso.
non mi risulta ci siano piloti corretti al 100%, nè piloti che quando gareggiano dicono ai loro avversari:

"prego, passi pure"

rischiava troppo? era li per vincere, e non per altro...

sbaglio?

ciao e Ayrton Santo Subito allora!... :wink:
Immagine
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

... e come avrebbero mai potuto apprezzarlo???
Era un fuoriclasse, vinceva tutto quello che poteva. Lo si poteva definire un Cannibale, se non fosse che il termine era già stato usato per uno che andava a due ruote (e a pedali :shock: )...... 8)
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

Lo odiavo. Non sopportavo la sua spocchia, quel ghigno arrogante, il suo essere non ferrarista. Soprattutto non sopportavo il suo piede destro, incredibilmente pesante. Il mio non sopportarlo era analogo a quello che provavo per Platini: un nemico, un rivale, che in fondo ammiravo in maniera totale, senza poterlo ammettere. Quando usciva di pista per me era una gioia. Quando l'ho visto andare dritto al Tamburello ho pensato benissimo, è uscito, vattene a casa ora. Poi l'hanno inquadrato dall'alto, era immobile e mi sono un pò spaventato. Poi ha mosso la testa e ho pensato dai scemo, slacciati le cinture ed esci da là. Ma non si è mosso e li tutti abbiamo capito che non l'avrebbe fatto, da solo. Qualche decina di minuti dopo vidi passare l'elicottero che lo portava all'Ospedale Maggiore. Il giorno dopo andai davanti all'Istituto di Medicina Legale di Via Irnerio, dove lo avevano portato, insieme ad altre migliaia di persone che erano lì per rendergli omaggio. Non facevamo nulla, eravamo in mezzo alla strada senza poter entrare o fare altro. Ma eravamo lì per lui, perchè anche a chi non era suo tifoso aveva comunicato il coraggio, la determinazione, l'assenza di paura. In questo è stato un maestro. Poi i suoi errori e i suoi difetti li aveva, eccome.
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

bel racconto, Maxx!

Ma ora per piacere, chiedo a tutti, smettiamola con la mania di dire che aveva i suoi difetti, i suoi errori e blà, blà, blà... come se fosse lui la sola "pecora nera" della categoria... guardate che i suoi pari (gli altri piloti) davano i colpi bassi come lui o di più... proprio perchè avevano capito chi fosse sto Ayrton Senna da Silva.

ho già detto poco anzi che nessuno di loro è / era perfetto, perciò... :)
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Se Senna aveva i suoi difetti, non oso a pensare quanti ne aveva Prost! :roll:
Ale
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

hawk-eyed ha scritto:bel racconto, Maxx!

Ma ora per piacere, chiedo a tutti, smettiamola con la mania di dire che aveva i suoi difetti, i suoi errori e blà, blà, blà... come se fosse lui la sola "pecora nera" della categoria... guardate che i suoi pari (gli altri piloti) davano i colpi bassi come lui o di più... proprio perchè avevano capito chi fosse sto Ayrton Senna da Silva.

Io non gli ho riconosciuto alcun difetto. Cannibale lo considero un complimento.
Magari un po' rustico, ma complimento! :shock:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

spiridione ha scritto: Io non gli ho riconosciuto alcun difetto. Cannibale lo considero un complimento.
Magari un po' rustico, ma complimento! :shock:
certo... non alludevo al tuo post comunque! :wink:

e ora che mi ricordo, ammettiamo che Senna sia stato il più 'villano' di tutti quando correva, sicuramente nessuno mi può dire che non sia vero il fatto che lui abbia fatto di gran lunga di più degli altri per quanto riguarda le beneficienze, l'aiuto ai meno fortunati non solo in Brasile ma in varie parti del mondo; su questa affermazione, Ayrton Senna non era secondo a nessuno.

e inoltre, visto che viviamo in Italia, Senna ha contribuito al fatto che molti italiani potessero continuare ad aver il loro lavoro, guadagnare da vivere, visto che essendo Senna un benestante, avrà acquistato qualche Ferrari, Lamborghini, qualche yacht di lusso Made in Italy o cose del genero...

e differentemente di qualche altro 'sportivo' argentino e non, non mi risulta che Senna abbia avuto problemi con il fisco brasiliano o di altrove...

ciao!
Immagine
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

hawk-eyed ha scritto:bel racconto, Maxx!

A quel livello di competizione è ovvio che sei sempre sul filo del regolamento, dato anche che il circus macina soldi a tutti spiano, del resto veniva ingaggiato per vincere.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
Rispondi