Speriamo bene, c'erano più di 200 persone a bordo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Moderatore: Staff md80.it
http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27Mobius ha scritto:http://m.huffpost.com/us/entry/4922705
Speriamo bene, c'erano più di 200 persone a bordo...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Considerando la minima velocità di riproduzione 12x che impone FR24, mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...bigshot ha scritto: http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27
Un ammaraggio in mare aperto al largo della Malesia nel migliore dei casi... io purtroppo sono super pessimista.
Tra l'altro, bisognerebbe avere i rawdata ma solo nell'ultimo frame su fr24 il transponder segnala quota 0ft, un heading leggermente più verso est e velocità calata di soli 4 nodi...
Normale non è di sicuro, mancando ogni distress call; però il valore "0" potrebbe essere un valore di default del sistema quando non ha dati. Non so se necessariamente "0" significhi livello del mare.MR ha scritto: mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...
Ragazzi, però siamo in area tecnica, evitiamo di fare supposizioni su come sia venuto giù, sui valori di altitudine, su cosa indica il sistema in caso di failure ecc ecc...Valerio Ricciardi ha scritto:Normale non è di sicuro, mancando ogni distress call; però il valore "0" potrebbe essere un valore di default del sistema quando non ha dati. Non so se necessariamente "0" significhi livello del mare.MR ha scritto: mi sembra comunque molto repentina la variazione di quota 35.000 > 0 senza quasi variazione di velocità... Non è una discesa normale...
L'idea mia è che sia venuto giù rotto, purtroppo. Ossia decompressione esplosiva, esplosione a bordo, cedimento strutturale catastrofico e repentino. Anche in una ripida picchiata coi comandi di volo inagibili, da 35000 ft il tempo per un mayday ci sarebbe stato.
Beh, questa lista esiste ed è quella fatta al gate dopo l'imbarcoflyforever85 ha scritto:Ma oltre alla lista dei passeggeri prenotati non c'è anche una lista di quelli che effettivamente sono saliti a bordo?
Fonte ..... http://www.corriere.it/esteri/14_marzo_ ... 55e1.shtmlNella lista risultava anche un italiano, Luigi Maraldi, del ‘77: ma l’uomo ha telefonato ai genitori rassicurandoli di star bene e di essere in Thailandia.
Maraldi nei mesi scorsi aveva denunciato il furto del suo passaporto, avvenuto il 1° agosto scorso, mentre si trovava nel Paese asiatico.
Tornato in Italia, ha ottenuto un nuovo documento a Ravenna, dove nel frattempo ha preso la residenza, poi è tornato in Thailandia.
Stamattina il personale del commissariato di Cesena si è recato a casa dei genitori, ma sono stati gli stessi genitori a raccontare ai poliziotti che il giovane aveva chiamato poco prima per dire che stava bene ed era in Thailandia.
Una delle ipotesi quindi è che risulti sulla lista delle persone imbarcate perché qualcuno è salito a bordo del velivolo usando il suo passaporto rubato.
Moltissimi lo sono. Non è, allo stato, indicativo di nulla. Il volo BA si ritrovò coi motori in IDLE per carenza di alimentazione in finale di atterraggio, in una fase molto critica. Questo risultava volare a 35000 ft, anche ipotizzando una failure simile l'assenza di qualsiasi chiamata di emergenza non sarebbe coerente con questo scenario.Ottovolante ha scritto: The Boeing 777-200ER, registration 9M-MRO, (...) was powered by two Rolls-Royce Trent 800 engines. Stessa motorizzazione del volo di BA a Heatrow...
Che frase oscena.MatteF88 ha scritto:Una buona notizia, almeno: l'italiano non era a bordo
Si, 9 Agosto 2012: wing tip accident at Pudong International. L'altro aereo coinvolto era un A340 China EasternMarco92 ha scritto:Ho appreso la notizia questa notte e non ricordo se ho letto in un forum specializzato o sentito in TV, ma mi pare di aver sentito/letto che l'aereo in questione abbia avuto qualche anno fa un incidente a terra. Prima di tutto, è vero che l'esemplare in questione ha avuto un incidente a terra?
Interessante notare come su FR24 al momento della "scomparsa" ci siano due aerei A320 della China Estern Airlines non molto distanti, il primo CES539 a FL360 circa a sud-est mentre l'altro CES5093 a FL370 nord-ovest, magari è stato vista qualcosa da questi due, speriamo.bigshot ha scritto:GT-I9300 utilizzando Tapatalk
http://www.flightradar24.com/2014-03-07 ... 70/2d81a27
Un ammaraggio in mare aperto al largo della Malesia nel migliore dei casi... io purtroppo sono super pessimista.
Tra l'altro, bisognerebbe avere i rawdata ma solo nell'ultimo frame su fr24 il transponder segnala quota 0ft, un heading leggermente più verso est e velocità calata di soli 4 nodi...
I messaggi in area tecnica devono seguire il regolamento dell'area.enricofox ha scritto:Scusate se mi permetto,ma mi sembrate troppo fiscali,se e area tecnica allora evitate di scrivere qualsiasi cosa ,finche non si sanno le vere ragioni.
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Ques'area, come ti è stato già ricordato, ha un regolamento ben preciso e molto restrittivo, questo perchè siamo in area tecnica. Riporto dal regolamento d'area: "In questa, come in tutte le aree tecniche, è fondamentale la correttezza e la qualità delle informazioni riportate: di conseguenza è consentita la risposta alle domande degli utenti solo a chi ha le corrette competenze e conoscenze.enricofox ha scritto:Scusate se mi permetto,ma mi sembrate troppo fiscali,se e area tecnica allora evitate di scrivere qualsiasi cosa ,finche non si sanno le vere ragioni.
Se e vero che un passegero e salito a bordo,con un altro passaporto,allora per me e un attentato.
Aereo pieno di cittadini cinesi,ce stato un attentato in metropolitana,chissa potrebbe essere collegto
Potrebbe essere stato anche un ufo,o un meteorite,o anche gozzila.
Che differenza ce se scrivo una cosa piu tecnica?..Nessuna..solo ipotesi ,fatte con un linguaggio piu tecnico.
Cordiali Saluti
Marco92 ha scritto:Ho appreso la notizia questa notte e non ricordo se ho letto in un forum specializzato o sentito in TV, ma mi pare di aver sentito/letto che l'aereo in questione abbia avuto qualche anno fa un incidente a terra. Prima di tutto, è vero che l'esemplare in questione ha avuto un incidente a terra?