Ciao amici , ma come mai di recente si riescono a vedere gli MD80 di Meridiana e i B717 di Volotea?
In teoria non dovrebbero avere l' ADS-B, comunque meglio così!
cabronte ha scritto:Ciao amici , ma come mai di recente si riescono a vedere gli MD80 di Meridiana e i B717 di Volotea?
In teoria non dovrebbero avere l' ADS-B, comunque meglio così!
Diversi 717 hanno l'ADS-B installato, già dal 2006, e Boeing sta estendento l'offerta a tutti i suoi clienti.
Se non erro, (in questo caso correggetemi) entro il 2015 tutti gli aerei operanti in area di competenza EASA dovranno essere dotati di ADS-B......
Alberto MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
cabronte ha scritto:Ciao amici , ma come mai di recente si riescono a vedere gli MD80 di Meridiana e i B717 di Volotea?
In teoria non dovrebbero avere l' ADS-B, comunque meglio così!
cabronte ha scritto:Ciao amici , ma come mai di recente si riescono a vedere gli MD80 di Meridiana e i B717 di Volotea?
In teoria non dovrebbero avere l' ADS-B, comunque meglio così!
Diversi 717 hanno l'ADS-B installato, già dal 2006, e Boeing sta estendento l'offerta a tutti i suoi clienti.
Se non erro, (in questo caso correggetemi) entro il 2015 tutti gli aerei operanti in area di competenza EASA dovranno essere dotati di ADS-B......
In realtà Volotea e gli altri operatori di DC9 di varia generazione dalle nostre parti non stanno retrofittando nulla del genere ancora...
si vedono grazie alla tecnologia MLAT implementata nelle ultime settimane da FR24 http://en.wikipedia.org/wiki/Multilateration
confermo, è solo grazie alla tecnologia MLAT, infatti se noti si vedono solo quelli al di sopra di FL300 (se non ricordo male)
ad esempio il volo OLB-FCO-OLB non si vede perchè quella quota non la raggiunge!
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China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
**F@b!0** ha scritto:confermo, è solo grazie alla tecnologia MLAT, infatti se noti si vedono solo quelli al di sopra di FL300 (se non ricordo male)
ad esempio il volo OLB-FCO-OLB non si vede perchè quella quota non la raggiunge!
Ciao Fabio Infatti quando passano sopra la mia città in fase di atterraggio poi spariscono!
MatteF88 ha scritto:Ho notato che in realtà si riesce a seguirli fino a 15000 piedi tipo, al di sotto non vengono più tracciati...
A Venezia grazie ad un copertura abbastanza fitta e l'assenza di ostacoli sull'acqua si riescono a seguire fino a circa 1500 piedi, a volte quasi fino al touchdown.