Ciao a tutti , sono Alessandro ho 16 anni sono di Roma , e ho l'ambizione di diventare pilota di linea , ancora frequento il liceo (linguistico) e purtroppo per ora non posso permettermi di fare il corso (causa costi elevatissimi : all'Urbe Aero 63000 + il Type Rating ) ma ho la possibilità una volta preso il diploma di iniziare a mettere da parte i soldi , mi sono iscritto qui per parlare con qualcuno che ne sappia più di me , sulla situazione attuale , ho già parlato di persona con un ex comandante Alitalia ora proprietario di una scuola di volo (che però non mi ispira molto) e mi è sembrato abbastanza ottimista riguardo alle possibilità di impiego soprattutto per le compagnie low cost ( Ryan e EasyJet ) e per i paesi esteri , immagino che qui ci siano molti piloti , mi chiedo se è possibile contattarli in qualche modo per farci una chiacchierata (virtuale) , detto ciò spero di trovarmi bene e che mi vengano date notizie non dico ottime (conosco la situazione di crisi ) ma almeno che mi diano un minimo di spinta ad investire su questa professione
E con l'occasione auguro un felicissimo anno nuovo a tutti

!!!!